Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

App completa per imparare l'inglese

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da Reds, 20 Set 2013.

1. Reds

Reds Worker Droid

Iscritto:
    9 Set 2013
    "Mi Piace":
    14
    Ciao a tutti, non so se sto postando nella sezione esatta, se così non fosse ditemi pure dove scrivere così sposto il messaggio.
    Volevo chiedere se qualcuno conosce una buona app completa (e gratis ;) ) per imparare l'inglese. Esistono poi app gratis complete per imparare una lingua? Di solito solo quelle a pagamento lo sono :(
    Adesso, non sono a zero, ma mi serve un ripasso, e sarebbe comodo farlo sul cellulare (ho un Samsung galaxy s advance).
    Mi hanno parlato di duolingo, ma non lo conosco, se qualcuno può darmi qualche consiglio, ringrazio anticipamente.
    ciao a tutti

2. 91DarioASR

91DarioASR Worker Droid

Iscritto:
    8 Set 2013
    "Mi Piace":
    107
    ho dato un'occhiata a duolingo e sembra buono, provalo..

3. Reds

Reds Worker Droid

Iscritto:
    9 Set 2013
    "Mi Piace":
    14
    grazie molto gentile. Ci provo. Nel caso tu fossi a conoscenza di qualche altra app valida per imparare l'inglese, me lo potresti dire? Grazie ciao

4. 91DarioASR

91DarioASR Worker Droid

Iscritto:
    8 Set 2013
    "Mi Piace":
    107
    No mi spiace non ne conosco, ma quella a prima vista sembra carina, ti fa partire con un livello e poi piano piano avanzi di livello e hai cose da fare sempre più difficili..
    Se la provi fammi sapere come ti è parsa, che quando ho più tempo libero potrebbe interessare anche a me.. Comunque è utilizzabile anche da PC tramite il sito ;)

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

5. Reds

Reds Worker Droid

Iscritto:
    9 Set 2013
    "Mi Piace":
    14

Ciao Dario l'ho provata. Hai ragione si può usare sia da sito che da cellulare. Mi sembra davvero carina. Io sono ancora all'inizio quindi i primi esercizi sono facilissimi, peró ho letto che piano piano andando avanti la difficoltà aumenta logicamente. In ogni caso mi sembra fatta bene perchè permette di fare sia esercizi scritti che parlati per esercitare anche la pronuncia. Quando avrò fatto più livelli ti dirò com'è anche più in là. Comunque come prima impressione non sembra male. Ah dimenticavo di dire che all'inizio ti fa fare un breve test per vedere il tuo livello di preparazione e metterti nella "classe" giusta.
    Infine ho scaricato anche un'app che si chiama "impara gratis l'inglese" che ha come logo un pappagallo che ti dice le frasi di uso più comune per esercitare la pronuncia.
    Grazie ancora ciao:)

Ultima modifica: 22 Set 2013
    A 91DarioASR piace questo elemento.
  6. 91DarioASR

91DarioASR Worker Droid

Iscritto:
    8 Set 2013
    "Mi Piace":
    107
    Grazie del feedback, quando ho più tempo la proverò anch'io ;)

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

7. papjllon

papjllon Worker Droid

Iscritto:
    20 Ott 2012
    "Mi Piace":
    146
    DuoLingo la sto provando anche io... ma sono in difficoltà già dai primi esercizi....[​IMG]
    Mi fregano pronomi articoli e preposizioni semplici.. [​IMG]
    Comunque l'app mi pare ottima :)