Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

App gratuite per fare i calcoli con le percentuali quindi anche IVA e ritenute

Discussione in 'Le applicazioni degli utenti' iniziata da inventor4fun, 2 Gen 2014.

  1. inventor4fun

    inventor4fun Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti,
    Vi presento la mia app che si chiama : "Calcolo percentuale e IVA" che trovate sul market https://play.google.com/store/apps/details?id=inventor4fun.percentage_calculatore_Lite&hl=it.
    L'applicazione è nata per aiutare la mia ragazza a fare i conti per le fatture e gli sconti ma poi ho deciso di condividerla con tutti.
    Come sempre commenti,suggerimenti e critiche sono sempre ben accetti.


    percentage_icon_for_forum.jpg


    Calcolo percentuale e IVA ti permette di risolvere velocemente tutti i calcoli con le percentuali.
    Attraverso le 3 funzioni: "normale", "inverso", "percentuale" ti aiuta nelle operazioni quali:
    - Sconti o aumenti percentuali.
    - Valore IVAto.
    - Scorporamento IVA cioè calcolare il valore senza IVA.
    - Valore netto.
    - Calcolo della ritenuta d'acconto.
    - Calcoli sulle fatture.
    - Calcolo della percentuale di sconto o di trattenute.
    ...E molto altro.

    Esempi di calcolo:
    - Volete sapere il valore dell'oggetto senza IVA? Vi basta inserire il valore finale (400) e la percentuale (22) e "calcolo percentuale e IVA" ti calcolerà il valore scorporato dell'IVA cioè 325.2 Euro.
    - Il prezzo iniziale è 132 Euro ma volente metterlo in offerta a 120 Euro? "Calcolo percentuale e IVA" ti calcola la percentuale da applicare cioè lo sconto del 9%.
    - Volete sapere il valore al netto delle ritenute per emettere correttamente la fattura? Inserite il valore Lordo e la percentuale di trattenute e "calcolo percentuale e IVA" vi indicherà il valore esatto, quel valore che sommato alle trattenute ti darà il lordo che avete deciso voi.
     
    Ultima modifica: 3 Gen 2014