Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

app in sd

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Tatatane, 6 Ago 2010.

  1. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ma è possibile installare le apps in sd? perché altrimenti riempio subito il mio liquid...
    P.S. fra poco, dopo un po' di utilizzo, posto una recensione sul liquid E
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Si, è possibile, ma necessit di avere la recovery (per creare la partizione ext) e di avere i permessi di root.
    il modo più semplice è di usare l'app LS setting che ha creato suxsem per la rom LS ;)
     
  3. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    quindi dovrei installare una rom, su quella ufficiale non è possibile? e in caso cosa comporta sbloccare i permessi di root? ad ottobre il mio liquid E dovrebbe avere l'aggiornamento a froyo ufficiale, in tal caso con i permessi sbloccati non è possibile farlo e mi toccherebbe ritornare all'originale?
    Poi altra cosa. Oggi avevo la cache piena. E ho dovuto terminare manualmente alcune applicazioni (appena arrivato il terminale mi sono subito messo a scaricare mille app). Come fare per non far ripetere la cosa?
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Cioa tatatane, vai a vedere in menu, impostazioni, info sul telefono, e scrivi i tuoi dati delle voci in griggio chiaro. cosi sapiamo se hai la 1.100.09 opure la 1.100.09. Come rom stock. in quel modo ti scarrichi la versione stock, e se c'è bisogno quando arriva l'aggiornamento, si rimete quella. ma dubito che lo facciano in automatico, quindi in ogni caso quando uscira, dovrai farlo te come se fosse una rom cucinata. quindi che hai la stock opure una cucinata, non ti cambia niente.
    comunque sapere il tuo stato originale è sempre utile per qualsiasi probblema.
    per la cache.... cio mi fa pensare che hai la 1.100.39... potrebbe essere colpa di bug di sistema.
     
  5. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    cioè la stock sarebbe l'originale? scusa ma i terminale l'ho comprato ieri e ancora non ci capisco una mazza. Capisco cosa sono rom e tutto il resto, l'ho fatto da altre parti. Ma le installazioni specifiche per android ancora le devo conoscere bene.
    Se ho capito bene la rom non stock è identica all'originale solo che abilita i permessi di root? e in caso di aggiornamento probabilmente li devi abilitare comunque? anche per gli aggiornamenti originali?

    Ultima cosa, se installo le varie rom, anche in futuro, cosa comporta? cioè cancellazione programmi, messaggi, video ecc. dal telefono?
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    allora, le rom sono divise in diversi tipi:
    1) la Rom stock, sarebbe quella che monta il dispositivo uscito di fabbrica, a tutti programmi suoi dentro ecc, ecc.
    2) le rom in formato .bin, che sono sempre create dalla casa produttrice del dispositivo, ma che non sono ancora ufficiali. poterbbero essere delle beta, opure fuori uscite dai laboratori della casa produttrice.
    3) le custom rom, invece sono in formato .zip, sono create da svilupatori autonomi, fatte da mix di altre custom rom, app e funzionalita implementate con pezzi estapolati da Rom ufficiali (anche di altri dispositivi), adattate con degli hack e degli script... insomma una bella minestrina... ovviamente essendo cosi, i svilupatori di custom rom, scelgono di togliere o aggiungere apps e libbrerie in base a quello che ritengono migliore per il sistema, per le nuove funzioni,...
    4) poi qualcuno fa delle copie del proprio sistema (dump), questo serve agli svilupatori.

    per fare un aggiornamento ufficiale, non ti serve avere i permessi di root.
    i permessi di root, servono sopratutto ad implementare funzioni normalmente negate dal sistema, quindi se vuoi trasformare il tuo liquid in un rooter wifi per tutta casa, ad esempio, essendo una funzionalita bloccata da android, ti serve ottenere i permessi di amministrazione di sistema per sbloccare la funzione.

    le apps che prendi sull market, vanno backupate con Astro, perchè cosi quando cambi rom, puoi facilmente rimetterle su quella nuova, senza dover passare per la conessione al market. lo stesso ogni volta che le aggiorni, Astro ti evidenzia se il backup corrisponde alla versione attuale o no... quindi puoi aggiornare facilmente anche con astro le tue apps personali.astro ti salva tutto in una cartella del sd che crea apositamente

    c'è anche un applicazione free sul market ( SMS Backup ) per fare il backup dei tuoi sms, te li salva sulla sd in una cartella creata apositamente (come astro per le apps)

    i tuoi contatti, li devi sincronizzare con l'account gmail... cosi ogni volta che cambi rom (ufficiale o non ) potrai ritrovare i tuoi contatti. stessa cosa per l'agenda, stessa cosa per le e-mail.

    ultima cosa. il sistema sta nel aposita memoria del cel, le apps installate soppra pure, la sd contiene solo i tuoi documenti, foto, musica, le cartelle create dalle tue applicazioni... poi potrai scegliere di mettere le apps sulla sd. per questo pure ti serve root, durante la procedura, crei una partizione ext sulla sd... quindi sara sempre ben separato dai tuoi documenti.....

    a dopo