Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

App non permette di installare app esterne

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da Vabby, 10 Ott 2015.

1. Vabby

Vabby Worker Droid

Iscritto:
    1 Gen 2014
    "Mi Piace":
    2
    È da circa un mese che non riuscivo a installare app fuori dallo store di Google (ovviamente con "origini sconosciute" attivo in impostazioni-sicurezza) e finalmente dopo svariate inffruttose ricerche online, tentativi inutili e mal di testa ho scoperto il motivo per cui ogni volta che provavo a installare app esterne, il pulsante "installa" di "installazione pacchetti" non si premeva. La causa è un'applicazione per la protezione degli occhi dalla luce del display precisamente denominata "Protettore occhi"
    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.popularapp.colorfilter&hl=it

Mi basta spegnere questa app oppure lasciarla accesa ma con le opzioni di default che "installazione pacchetti" torna a funzionare. Ho il sospetto che altre app per la protezione della luce del display causino lo stesso problema. Ho deciso comunque di continuare a usare l'app visto che mi è utile e se avessi ancora disguidi con "Installazione pacchetti" spero di di risolverli come detto.
    Ad ogni modo, anche a voi è successo di avere problemi nell'installare app esterne da Google Play?
    Utilizzo un Tablet Asus con Android 4.2.2.

2. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , no mai capitato. Comportamenti del genere potrei aspettarmeli da app di antivirus che per eccessiva sicurezza vanno a bloccare ciò ma non da un app per la protezione degli occhi .

Edit : l'ho appena provata e mi da anche a me questo problema . Forse perché quando si installano apk va in conflitto la funzione boh . Hai provato ad usarne di diverse ?

Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6

Ultima modifica: 10 Ott 2015
  3. Vabby

Vabby Worker Droid

Iscritto:
    1 Gen 2014
    "Mi Piace":
    2
    Potreste provare anche voi se la suddetta app, scaricabile da Google Play, da problemi anche sui vostri device per l'installazione di app esterne allo store? Qualora fosse così o l'app non vi serva, potrete semplicemente disinstallarla.

4. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Ti ho risposto

Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6

5. Vabby

Vabby Worker Droid

Iscritto:
    1 Gen 2014
    "Mi Piace":
    2
    Anche altre App "salva occhi" danno l'identico problema ma non tutte.
    E meno male che ho trovato la causa del problema altrimenti sarei ancora qui con un mal di testa e senza soluzioni in quanto su Internet non c'è niente al riguardo. Non capisco però come un app dal Google store possa influire sull'installazione di applicazioni esterne.

6. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Google non permette di installare le applicazioni al di fuori del play store se hai abilitato un filtro.. Succede con tutti i filtri per gli occhi, sul play store invece le installa.. Mentre alcune hanno la funzione che si auto disabilitato quando installi un'applicazione

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk