Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

App Remote con Copia/incolla testo su TV Box Android

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da frenksisco, 14 Dic 2016.

  1. frenksisco

    frenksisco Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti. Ho da poco comprato un TV Box Android Beelink Mini MXIII II per il mio vecchio televisore e, visto che è sostanzialemente impossibile usarlo solo col suo telecomando, mi sono messo alla ricerca di un'applicazione per il mio smartphone android che lo facesse.
    Sarei infatti molto felice di evitare l'acquisto di una keyboard a infrarossi per una cosa che può essere gestita dallo smartphone.
    Dopo molte app inutilizzabili ho trovato quella che considero per ora non solo la migliore ma anche l'unica funzionante e cioè Droidmote.
    Si installa sul tv box android l'applicazione server e sullo smartphone la relativa applicazione client e il gioco è fatto.
    Si gira sul tv box sia come mouse che come telecomando.
    Dov'è quindi il problema?
    Il problema è che con questa app è possibile inserire testo ma non è possibile incollarlo.
    Mi spiego: Se io devo ad esempio inserire una url lunga e complicata nel browser o nel filemanager del tv box e l'unica opzione è digitarla tutta a mano... capirete anche voi che si inizia ad andare sul difficile. Se invece mi fosse possibile copiare questa url da qualche file di testo del TV Box o dello stesso Smartphone, per poi incollarla... sarebbe estremamente più semplice.
    A scanso di equivoci questa cosa non è nè fantascienza nè insensata visto che, ad esempio, applicazioni identiche per Kodi come KORE e YATSE hanno appunto questa funzione "incolla" o "invia testo" in quanto chiara l'impossibilità di digitare a memoria in kodi le sorgenti dei repository...
    Di fatto quindi..... se non siamo dentro Kodi.... ma fuori da kodi a girare per il nostro android tv box... non è possibile incollare testo.
    Almeno non con Droidmote o altre applicazioni che ho provato..
    Se qualcuno avesse una soluzione che non conosco o conoscesse un'app in grado di fare questa cosa - e quindi che non comporti comprare altri dispositivi - sarei molto felice di ascoltarlo.Grazie mille