Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[APP] Samsung Ebook Reader

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da aegis, 10 Apr 2013.

  1. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    I possessori del "vecchio" Note 1 sapranno che a bordo del mitico mattone Samsung fornì, con un aggiornamento OTA, un bellissimo lettore di ebook.
    Erano i tempi in cui il Note veniva venduto con Gingerbread (fine 2011) e con le successive release di android quest'app è andata persa; sul Note 2, purtroppo, non ha mai fatto la sua apparizione.
    Per fortuna io sono stato lungimirante e, avendo la mania dei backup, mi sono salvato questa fantastica ed introvabile applicazione che trovo molto più bella di tante altre reperibili sul Playstore, e molto simile al reader che troviamo sugli iPad.
    Faccio presente che a causa delle dimensioni diverse dei display la schermata principale dell'app (prima immagine in basso) risulta tagliata a destra di 1mm, ma nessun problema si presenta invece nella visualizzazione delle pagine (come si vede dagli screenshot).
    Dopo le immagini vi spiegherò come installare il Samsung Ebook Reader sul vostro Note 2 (e ovviamente funziona anche sul Note 1).

    1.jpg 2.jpg 3.jpg

    Installazione
    Si tratta di una normale applicazione apk, quindi installate il primo dei 2 file in elenco e basta.
    Nel caso il reader non si aprisse (capita con alcune rom cucinate) installate anche il secondo file (date il consenso alla sovrascrittura del nuovo file sul vecchio) ed avviate il reader; l'app crasherà ma è del tutto è normale.
    Ora reinstallate nuovamente il primo file (quello dalle dimensioni maggiori), poi avviate nuovamente e, magicamente, tutto andrà bene.
    Attenzione, se anche dopo questa procedura il reader andasse in FC (force close) allora andate in impostazioni > gestione applicazioni > scaricate > trovate il reader nell'elenco e cancellatene i dati, infine riavviate l'app.


    N.B.
    Questo reader funziona soltanto con densità stock (320 dpi), perciò se avete impostato una risoluzione di sistema diversa con xposed framework dovrete impostare i dpi del Samsung Ebook Reader a 320 dpi.

    Buona Lettura...


    DOWNLOAD
    1° file: ebook reader v3 (47,6mb)
    2° file ebook reader v3.3 (21,8mb - da usarsi solo per la procedura di installazione sopra descritta ed evidenziata in verde)
     
    A japoco_poz14, comatrix e Morissio piace questo elemento.