Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[App] Statistica & Scienza, un potente analizzatore di serie numeriche!

Discussione in 'Le applicazioni degli utenti' iniziata da casim, 26 Ott 2013.

  1. casim

    casim Worker Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2013
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    44
    IMPORTANTE!
    Per un periodo limitato di tempo il prezzo è di solo 50 centesimi (meno di un caffè)! Inoltre nell'app è incluso il codice di "Holo Random Numbers", un'altra nostra app, dunque sarà come comprare due app allo stesso tempo!

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Statistics & Science è un potente analizzatore di serie numeriche. Ci sono moltissime features:

    - Supporta il multiwindows samsung.
    - Tantissime informazioni, come media (di ogni genere), moda, dimensioni del campione, varianza, ecc.
    - Inserimento intelligente, puoi scegliere il separatore numerico (di default è lo spazio), così da poter fare rapidi copia e incolla (abbiamo anche gestito la clipboard, così per incollare basterà semplicemente premere un bottone) senza preoccuparsi del formato dei numeri (nemmeno del separatore decimale, vanno bene sia virgole che punti).
    - Un generatore di numeri random, col codice di un'altra nostra app (Holo Random Numbers).
    - Gestore del campione, in qualsiasi momento puoi ordinare la serie inserita in ordine crescente, decrescente, di inserimento, puoi cambiare il separatore numerico e infine esportare come txt.
    - Generazione automatica della distribuzione di frequenze, con ogni tipo di dato (frequenze assolute, relative, comulate, ecc.), e puoi anche scegliere il numero di classi, il range, di tipo n1<=x<n2, verrà generato automaticamente.
    - 5 differenti grafici (scatter, lineare, scatter + lineare, a barre e a torta).
    - Puoi salvare, modificare e cancellare le tue indagini.

    Il tutto in un elegante stile holo dark!

    Screenshot_2013-10-26-14-55-42.jpg Screenshot_2013-10-26-14-53-15.jpg Screenshot_2013-10-26-14-53-37.jpg Screenshot_2013-10-26-14-54-54.jpg Screenshot_2013-10-26-14-55-23.jpg

    Link al playstore: https://play.google.com/store/apps/details?id=appearance.team.statistics&hl=it

    Novità future:
    - Navigation drawer.
    - Stiamo studiando un sistema per combinare 2 indagini, in modo da generare grafici con dati multipli e calcolare regressioni lineari e altro.
     
  2. casim

    casim Worker Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2013
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    44
    Aggiornamento del 30/10/2013:
    - calcolo del coefficiente di asimmetria di Pearson e del 1° e 3° quartile;
    - aggiunti due nuovi grafici (frequenze cumulate e poligono di frequenze);
    - risolto un bug sulla moda.
     
  3. casim

    casim Worker Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2013
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    44
    Nuovo aggiornamento, versione 1.3:
    - risolto crash quando si esporta come txt;
    - risolto un bug riguardante la rinominazione dei campioni;
    - aggiunti curtosi e deviazione standard relativa;
    - miglioramenti ai layout e ottimizzazione per schermi grandi;
    - analisi combinata, puoi selezionare i campioni salvati e ricalcolare tutti gli indici statistici usando le medie dei singoli campioni;
    - miglioramenti vari.
     
  4. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ciao perche' non ti fai un changelog al primo post? cosi eviti doppi post continui. Puoi correggere grazie
     
  5. casim

    casim Worker Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2013
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    44
    Ciao. Intendi dire modificare il primo messaggio soltanto? Potrei farlo, ma temo che gli utenti che hanno già visto la discussione si perderebbero le novità. Cioè, se dici che da fastidio, o che viola il regolamento del forum in qualche modo lo faccio, se invece mi stavi dando solo un consiglio preferirei lasciare le cose come stanno. Non so, dimmi tu!
     
  6. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    era un consiglio per una migliore visibilità, certo dovresti un po' sistemarlo meglio . Pero' va bene cosi.
     
  7. casim

    casim Worker Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2013
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    44
    Personalmente mi piace di più postare un nuovo messaggio quando faccio un aggiornamento, sempre se non crea problemi. Magari potrei fare entrambe le cose. Ad ogni modo grazie del consiglio!
     
  8. casim

    casim Worker Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2013
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    44
    Aggiornamento, versione 1.4:
    - calcolo della correlazione, con equazione lineare (disponibile sulla combinazione di 2 serie della stessa lunghezza);
    - tool di generazione random avanzato (genera una serie scegliendo la quantità, la media e lo scostamento dalla media);
    - grandi miglioramenti ai layout, specialmente con lo schermo orizzontale;
    - migliorata sensibilmente l\'ottimizzazione per schermi grandi;
    - aggiunta navigation drawer;
    - risoluzione di diversi bug.
     
  9. casim

    casim Worker Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2013
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    44
    Aggiornamento versione 1.5:
    - dimensioni dell'applicazione significativamente ridotte (circa 2/3).