Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

App sulla scheda SD non riconosciute al riavvio

Discussione in 'Topic ufficiali app' iniziata da Lorten, 15 Ott 2016.

  1. Lorten

    Lorten Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho un problema con le app spostate sulla scheda SD mediante App2Sd: praticamente va tutto bene quando le sposto, poi se riavvio il cell non si aprono e mi tocca reinstallarle. Qualcuno che ha dimistichezza mi dà una mano? Che impostazioni devo usare? Grazie
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Quando riavvii lo smartphone attendi che l'SD venga letta e inizializzata?
    Comunque spostare app sulle schede esterne spesso porta questi problemi.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    @Lorten potresti dirci almeno di che smartphone stiamo parlando, quale sistema operativo monta, se hai fatto il root, che tipo di scheda SD monti (volume e classe) e se la scheda è stata partizionata.
    Poi come ti ha detto Phil, sulle schede esterne possono capitare questi problemi
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  4. Lorten

    Lorten Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Meizu M2 "Mini", Android 5.1 (Flyme 5.1.6.0G, rootato con KingoRoot, la scheda da 8Gb, classe 4, partizionata e salvo le app su partizione ext4. Il problema è chr alcune vanno, altre no
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Solitamente si tende ad utilizzare una scheda di classe superiore a quella dello storage interno del dispositivo, che di solito é una classe 6, quindi io ti consiglierei di provare con una classe 10.
    Per il fatto che alcune vanno e altre no potrebbe dipendere anche dall'app che non gira su scheda SD (queste son scelte che dipendono piú dallo sviluppatore di essa).
    A parer mio credo che sia la scheda comunque il problema, poi, aspettiamo altri consigli
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  6. Lorten

    Lorten Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Probabilmente è anche colpa dello sviluppatore, infatti l'app di tuttoandroid va benissimo, instagram ad esempio no. Inoltre mi sono accorto che dice che spostando l'app su sistemi a 64 bit potrebbero non funzionare e il mio è proprio a 64 bit. Mi sa che mi devo mettere l'anima in pace...