Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

App2sd su ext2

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da phoenixita, 24 Apr 2011.

1. phoenixita

phoenixita Worker Droid

Iscritto:
    26 Dic 2010
    "Mi Piace":
    11
    Allora ho da un po montato la froyometal v3 final...e da un po di giorni non posso scaricare nuove apps perchè non ho spazio sufficiente...non voglio rinunciare ad alcune applicazioni,avevo quindi pensato di ricorrere ad una partizione ext2 solo k una volta creata la partizione non so come muovermi per farla riconoscere dal dispositivo...qualcuno che l ha gia fatta potrebbe indicarmi come fare?;)

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, e buona pasqua.
    Intanto scarricato terminal emulator free dal market.
    aprilo e digita prima "su", invio... poi digita "a2sd check" ci dovrebbe essere indicato il comando per spostare le apps sul sd ext.

3. phoenixita

phoenixita Worker Droid

Iscritto:
    26 Dic 2010
    "Mi Piace":
    11
    grazie e buona pasquetta(anche se piove -.-)
    ora provo e ti faccio sapere...
    edit: ho provato e mi da:"sh: a2sd not found

4. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh, vuol dire che non hai il darktremor a2sd ... il tool che abilita queste funzioni, quindi puoi usare solo il metodo nativo di android, cioè aps 2 sd fat...
    o cambi la rom e ne metti una che integra il toll darktremor.

5. phoenixita

phoenixita Worker Droid

Iscritto:
    26 Dic 2010
    "Mi Piace":
    11
    non è possibile flasharlo sulla froyo metal v3? eppure dice che l app2sd è supportato mmm...

6. phoenixita

phoenixita Worker Droid

Iscritto:
    26 Dic 2010
    "Mi Piace":
    11
    allora ce l ho flasciato e facedo a2sd check mi escono fuori delle scritte ora che devo fare?

7. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ok, quindi ci stava un pacchetto da aggiungere??? Meglio cosi.
    si ti è uscito l'elenco di tutte le funzioni del darktremor a2sd. Ora dovrebbe bastare digitare (doppo il comando "su") , il comando "a2sd reinstall".
    credo si riavvii da solo.quindi se non si riavvia fallo te doppo e il primo riavvio è più lungo del solito.
    fammi sapere.

8. phoenixita

phoenixita Worker Droid

Iscritto:
    26 Dic 2010
    "Mi Piace":
    11
    il pacchetto da aggiungere l ho trovato io cercandolo su google fortunatamente era compatibile sto facendo come mi hai detto tu e da terminal emulator sembra stia spostando tutte le applicazioni...come verifico l effettivo spostamento?:)
    edit: penso proprio abbia funzionato ho disponibile 82 mb ora di memoria sul telefono a fronte dei 10 k ne avevo prima ora me le installa tutte sulla partizione le apps?

9. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    si... sei stato fortunato che sia compatibile del tutto... comunque credo che sulla V3, avete il kernel chocolat come sulla ginger, miui ecc... e tutte comprendono il darktremor a2sd... quindi era quasi sicuro.
    si, ora sposta tutto... poi dovrebbe riavviare da solo, o se no lo riavvii tu manualmente. comunque sulla Home, dovvrai rimmettere solo i widget che avvra spostato sulla partizione ext della sd. tutto qui.. lasciali tempo di ritrovare tutte le app sulla pèartizione... specialmente il primo avvio, potrebbe mettere più tempo a fare la sincronizzazione e il controllo della sd, e le apps potrebbero apparire piano piano nel aposito menu ;)

dimmi quando hai terminato e se tutto procede bene ;)

10. phoenixita

phoenixita Worker Droid

Iscritto:
    26 Dic 2010
    "Mi Piace":
    11
    tutto procede alla perfezione xD ti ho anche dato un bel grazie ;) si c ha messo un po piu del solito a caricare le app ma solo qualche secondo:) mi sto scaricando tutte le peggio applicazioni che prima non guardavo nemmeno XD ho solo un dubbio ora questa procedura dell a2sd reinstall c è un modo per automatizzarla oppure ogni volta che scarico un app devo rifarla? ;)
    edit: per il darktremor ho pensato fosse compatibile perchè di stock nella froyometal v3 ci sta l app2sdgui e ho fatto una ricerca ed è stato sviluppato per lo script darktremor credo xD poi nella mia ignoranza in questo campo è stato solo un colpo di fortuna xD

11. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

Grazie a te... figurati :eheh:
    quindi avevi gia l'app gui del darktremor ;) e si... hai intuito benissimo.... è fatta proprio per lui :eheh:

no, non lo devi più riffare... le apps vengono tutte spostate sulla sd ext... lascia comunque l'impostazione riguardante il luogo di installazione delle apps (nel menu impostazioni/apps......) su automatico. e anche l'opzione sposta apps sulla sd (che sposta da solo sulla sd Fat quelle che ci possono andare). io ho questa configurazione e con più di 70 apps, ho un bel 124 Mb di spazio libero sul telefono ;)

bene comunque divertiti tanto ... con questo penso che ti sentirai sodisfatto per un bel pò ahhhhhhh :eheh: ... poi smanettato da te stesso :birra:

a presto

12. phoenixita

phoenixita Worker Droid

Iscritto:
    26 Dic 2010
    "Mi Piace":
    11
    grazie dell aiuto penso che qui si possa chiudere^^

13. Vins85

Vins85 Baby Droid

Iscritto:
    27 Apr 2011
    "Mi Piace":
    0
    Salve scusate se mi intrometto..
    avrei anche io lo stesso problema ..
    ho montato il sistema froyo v3 ma ho finito lo spazio a disposizione ..
    mi potreste dire dove trovare la patch per flashare il sistema e abilitare il darktremor a2sd?
    grazie