Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

applicare pellicola salvaschermo

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 mini (I8190)' iniziata da michy halley, 4 Feb 2013.

  1. michy halley

    michy halley Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    Innanzi tutto scusatemi se sbaglio sezione, come da titolo stò spendendo una fortuna in pellicole salvaschermo, pulisco lo schermo con il panno antistatico in dotazione applico la pellicola, la stendo per bene con l'ausilio dell'applicatore anch'esso in dotazione, ma appena tolgo la pellicola superiore mi svela o un micro granello o un pelucchio, col risultato di dover vedere le antiestetiche bolle che non sono d'aria ma contenenti un corpo "estraneo" pena il dover nuovamente rimontarne un'altra.
    Ne ho provate di ogni marca e di ogni prezzo, sempre con lo stesso risultato, l'ambiente dove le installo non è sterile ma neanche polveroso, dite che spruzzando del liquido antistatico potrebbe servire a qualcosa?
    Si accettano consigli.
    Grazie:erm:
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: applicare pellicola salvaschermo

    Per prima cosaulisci lo schermo con le pezzi le per gli occhiali o materiali simili, poi soffia per controllare che non ci sia nessun Pelù co e poi la atenei pian piano per evitare bolle

    Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
     
    A michy halley piace questo elemento.
  3. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Benvenuto al Club!
    Ne ho utilizzate 3 prima che quest'ultima sia stata applicata egregiamente.
    Ora però è talmente ben applicata che è 2 mesi che è sullo schermo e nessuno si accorge che ci sia oO
    Come ben detto da simoscropion devi pulire lo schermo con un panno antistatico, non utilizzare nessun detergente mi raccomando. In seguito posa il dispositivo su un piano verso il controluce, china la testa sul terminale e con la coda dell'occhio grazie al riflesso della luce noterai se ci sono corpi estranei, come i famosi pelucchi.
    Il miglior metodo per applicare una pellicola protettiva sarebbe di partire dal centro verso l'esterno in tutte le direzioni, ma è più facile a dirsi che a farsi. Oppure di partire da un lato (alto o basso generalmente sono le migliori impostazioni, dai lati è più difficile applicarlo), appoggiando man mano la pellicola come se fosse un rotolo di tappezzeria, procedendo con l'apposito rimuovi bolle man mano che la applichi (in pratica dev'essere il rimuovi bolle ad incollarla).
    Quindi si raccomandano le seguenti operazioni:

    1. Utilizzare dei guanti in lattice, poiché generalmente si attaccano di meno alla pellicola protettiva.
    2. Non lasciano sgradevoli impronte nella parte interna della pellicola impossibile da rimuovere ad operazione ultimata (ovverosia dove si andrà ad incollare sullo schermo, ed è impossibile pulire dopo).
    3. Le pinzette da donna sono le migliori amiche in questo caso per mantenere la pellicola.
    4. Il rimuovi bolle deve essere utilizzato a partire dal centro verso l'esterno sempre.
    5. Eseguire tale operazione non più di 2 volte su ciascuna pellicola, dopodiché quest'ultima sarà in oltremodo inutilizzabile poiché perderà il suo potere incollante.
    6. Durante l'operazione non staccare la pellicola tornando indietro, poiché stesso risultato del punto 5.
    7. Ricordatevi che l'applicazione della pellicola non avviene quasi mai in maniera perfetta, ma dev'essere graduale, quindi anche se rimangono delle piccole bolle presenti ad operazione ultimata non scoraggiatevi, è normale, utilizzate il rimuovi bolle per eliminarle definitivamente e se, avete preso le precauzioni precedentemente citate, le piccole imperfezioni/bolle non dovrebbero causare alcun difetto alla pellicola rimuovendole ;)
     
    Ultima modifica: 5 Feb 2013
    A Morissio e michy halley piace questo messaggio.
  4. michy halley

    michy halley Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    ringrazio tutti e due per la risposta, tengo a precisare che il mio problema non sono le bolle d'aria, quelle le tolgo facilmente, bensì dopo aver pulito e ripulito per bene lo schermo col panno, metto controluce ed è tutto perfetto, poggio la pellicola, la applico con il rimuovi bolle è tutto ok, rimuovo la pellicola superiore e d'incanto un micro granello o un pelucchio si poggiato tra vetro e pellicola e quella bolla non si leva più...
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    cerca di farlo in un posto molto pulito, e prima di applicare la pellicola controlla che non ci sia su niente
     
  6. michy halley

    michy halley Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    vabbe mi ci vorrà una camera iperbarica, dove lo faccio non c'è polvere o correnti ma il risultato è lo stesso.....
     
  7. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Arrivati a questo punto, che ne dici di cambiare marca di ste pellicole? ;)
     
  8. michy halley

    michy halley Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    ho usato: puro, balkin, cellular line... stesso risultato.
     
  9. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    R: applicare pellicola salvaschermo

    Allora sei tu scusa :ihih:
    Recati in un centro, compra la pellicola e falla applicare a loro ;)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: applicare pellicola salvaschermo

    Io ne ho uno della cellular line da dicembre

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  11. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    R: applicare pellicola salvaschermo

    Idem con patate

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  12. michy halley

    michy halley Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    beh, su questo non ci piove, non ho detto che le pellicole sono fallate, credevo di aver fatto capire che sono io l'incapace, per questo vi ho chiesto aiuto........