Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

"Applicazione tastiera ha smesso di funzionare" come fare??

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Guest, 16 Nov 2011.

1. Guest

Guest Guest

Ciao a tutti ragazzi, spero di riuscire a risolvere questo problema, mi sono iscritta proprio velocemente per questa emergenza. Ho un Samsung Galaxy S da un anno, e da qualche tempo ha iniziato a fare una strana cosa.. A un certo punto della giornata, quando è acceso quindi da otto o nove ore, mentre mando un messaggio, la tastiera si blocca, sono costretta a tornare al menù iniziale e mentre ci provo, mi appare questa scritta dove dice che l'applicazione eccetera ha smesso di funzionare. A quel punto clicco su termina, e dopo si sblocca.. Nonostante ciò, quando vado a riscrivere il messaggio, i tasti funzionano al mio tocco, però nella schermata non appaiono le lettere mentre scrivo: solo quando invio il messaggio appare tutto l'sms per intero. Questo problema mi costa non poco, dato che per farlo tornare come sempre devo spegnerlo e riaccenderlo tutte le volte.
    Ho già provato a formattarlo, in occasione anche del nuovo aggiornamento per il telefono. Se pensate sia dovuto a quello, è escluso, il problema lo dava già prima.. Per favore, aiutatemi, non so davvero come fare, è una seccatura trovarsi un problema simile e mandare sms senza capire cosa stai scrivendo! Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno e alla vostra gentilezza!

Nikki. ;)

2. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    hai provato a cambiare tastiera? vedi se lo fa lo stesso, ci sono decine di tastiere anche migliori di quella di default samsung..oppure vai in applicazioni, gestisci applicazionitutto e fai cancella dati, dovresti risolvere

3. Guest

Guest Guest

Allora, per quanto riguarda gestione applicazioni si, cancelli tutto, poi torni in messaggi e scrivi senza vedere ciò che scrivi.. Quindi non riesco a risolvere.. Per quanto riguarda la tastiera, mi spieghi come scaricarne una migliore? Sono ignorante in materia :'(

4. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Cioè? tu hai uno smartphone da 500 euro e non utilizzi il market? basta che apri il market dal cellulare o dal pc ( in questo caso ti identifichi con il nome utente e la tua pw di google) metti tastiera nella ricerca e ti escono fuori decine gratis e a pagamento.. io dopo averne provate molte sono fedele alla swiftkey x, prima presa quella gratuita e poi acquistata la versione a pagamento x 2.99

una volta scaricata e installata, basta tenere premuto sul cell dove inserisci le parole e ti viene proposta la modalità di inserimento, lì puoi cambiare quella che usi

ps: guarda che già adesso hai 2 o 3 tastiere dentro il cell tra cui scegliere, ma immagino e spero tu almeno questo lo sappia... guarda qualche video su yoitube e vedi quanto sia semplice fare queste operazioni
    un saluto

5. Guest

Guest Guest

Il market lo uso eccome, ma non l ho mai usato per la tastiera ! Comunque ci do un occhio e ti so dire.. Grazie ;)

6. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    le tastiere sono app. come tutte le altre cose..spesso quelle migliori hanno poi dei dizionari da scaricare a parte x evitare di fare app. troppo pesanti ...del resto inutile munire l'app. di tutti i dizionari se magari ti serve una o due lingue al massimo.. ok facci sapere