Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Applicazioni che compromettono il Galaxy S

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da beppe, 19 Ott 2010.

1. beppe

beppe Baby Droid

Iscritto:
    19 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo devo registrare un po' tutti i problemi che ho letto sul forum e mi sono fatto una idea. Appenna nuovo, il terminale non aveva alcun problema di stabilità, connessione, blocco e velocità. Man mano che installavo applicazioni i problemi si presentavano. Ora di problemi ne ho molti: si spegne improvvisamente, si blocca, è lento. Non si connette in wifi e se si connette non vanno le applicazioni relative (market, internet, posta, youtube, ecc), Informazioni sui parametri delle reti wifi non corretti (protezione inesistente...) applicazioni installate che non si vedono, download dal market lentissimo (pure con web, posta e youtube velocissimi).
    Il terminale è buono, ma le applicazioni che si installano, o la loro combinazione lo compromette.
    Sarebbe interessante raccogliere un elenco delle applicazioni o di loro combinazioni con i problemi che creano e la relativa soluzione, sempre che non sia già stato fatto. Inoltre i commenti sul market non dicono molto...
    Non vi sembra utile?

Saluto tutti...

GP

2. clayds

clayds Baby Droid

Iscritto:
    16 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    si,il tipo di problema si potrebbe affrontare come tu dici..ma penso che dal basso delle mie piccole capacità (sono nuovo e piuttosto inesperto nella gestione di quel piccolo ''mostro'' che è il galaxy s),sia importante gestire la ram del galaxy.mi sono accorto,leggendo sul forum e anche nell'uso,che caricando molte apps il tel. mano mano si rallentavae alcune volte si bloccava.quindi ho provato ad installare one click lag fix..e funzia :gulp: .se uso molto il tel durante il giorno devo killare x liberare la ram..ma cmq il galaxy dopo aver installato questa app ''vola''.. :cool: .se ti va prova.

3. beppe

beppe Baby Droid

Iscritto:
    19 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Mi pare però che OCLF funzioni bene con la 2.1; con Froyo cambia poco. In ogni caso è già un bel passo avanti per risolvere il problma della lentezza. Un altro problema diffuso mi pare riguardi la gestione del WIFI. Ad esempio nel mio caso non riesce a memorizzare le impostazioni: anche se setto IP statico e salvo, lui cambia da solo in DHCP. Inoltre segnala crittografia (WPA, WEP, ecc) su reti aperte che non ne hanno. In fine quando riesce ad agganciarsi al wifi non riesce comunicare con l'esterno, ovvero la rete va solo se esco direttamente con il Galaxy ma non se sono collegato ad una rete wifi. Boh... A dire il vero per ora mi sto limitando solo ad osservare bene il comportamento e a fare un po di prove, senza cercare di risolvere direttamente il problema. Rimango comunque convinto che il problema siano le applicazioni. La prima cosa che farò sarà "riverginarlo", poi testerò con calma le applicazioni una per volta. Sarebbe interessante poter salvare da qualche parte una immagine del Galaxy (tipo quello che si fa con Ghost o simili) per poi ripristinarla in caso di problemi...

GP

4. beppe

beppe Baby Droid

Iscritto:
    19 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ecco, ho fatto la controprova. Ho tolto una ventina di applicazioni e ora il terminale ha riacquistato un po' di velocità e si sono risolti tutti i problemi con il wifi. Tra le applicazioni, anche se non posso dire per ora quale di queste causi effettivamente il problema, penso causassero problemi i vari gestori di reti wifi o forse qualche gioco. Ora, con calma vedrò di reinserirle una alla volta e testarle singolarmente.

GP

5. beppe

beppe Baby Droid

Iscritto:
    19 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Intanto ho cominciato con OCLZ. La velocità del terminale ora è spaventosa. Non installerò altro e la testerò un po'...
    GP

6. roby0473

roby0473 Worker Droid

Iscritto:
    29 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Sms 3D mi rallentava il cell e bloccava la schermata, tribulato per 3 giorni disinstallato ora fila tutto come prima!!!

7. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Per fare l'immagine del sistema usa la clockwork recovery. Su xda c'è un thread che si chiama "universal lagfix" nel quale c'è una versione modificata di questa recovery che oltre a svolgere le sue funzioni tipiche ti permette anche di "installare" diverse tipologie di lagfix.
    Se hai problemi con l'inglese oppure non riesci ad installarla apri un altro topic qui.
    Piccolo consiglio:
    Se hai oclf installato disabilita il fix dal programma (ti consiglio di farlo ogni volta che vai a modificare il kernel ed effettui un update)

GT I9000 @ TapaTalk