Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Applicazioni che si autocancellano

Discussione in 'Acer LiquidMini' iniziata da salentino77, 6 Nov 2011.

  1. salentino77

    salentino77 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti. Sono nuovo del forum xciò spero di aver azzeccato la sezione giusta dove poter porre il mio problema. Ho da poco acquistato un ACER LIQUID MINI. Un ottimo smartphone (soprattutto considerando il buon rapporto qualità-prezzo) ma con tanti piccoli problemi.
    Uno su tutti: le app che scarico dal market e che installo sulla SD dopo un pò di tempo si cancellano da sole! Non so se è un problema tipico del SO android, se è un problema di tutti i cell come il mio o se è semplicemnte un difetto che ho riscontrato solo io.
    Da qualche parte ho letto che basta spostare le applicazioni sulla memoria del telefono, ma come ben saprete il povero ACER LIQUID MINI, di mini ha anche la memoria, perciò mi è impossibile spostare le app lì visto che è quasi piena!
    C'è qlke metodo alternativo per nn farle cancellare?
    Non ha senso scaricare applicazioni se poi dopo un pò si autocancellano! E' un'assurdità, anche perchè il mio piano tariffario mi permette di poter navigare fino a 500 mb al mese e se mi metto a scaricare app tutto il giorno 500 mega si consumano in 3 giorni!
    Chi mi può aiutare? Grazie
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, l'unica in teoria è di dare la possibilità di gestire una partizione ext creata sulla sdcard, che aumenta lo spazio del sistema.... quindi per questo devi passare ad una Custom Rom, e abilitare le funzioni di app2sd ma a seconda dei terminali cambiano gli script che implementano questa funzione... cerca di informarti sulle caratteristiche delle Custom Rom per Liquid Mini e se non è ancora presente sull nostro forum, vedi di scrivere guide per aiutare eventuali altri utenti con le tue stesse necessità...
    ad ogni modo per il fatto che le applicazioni vengono cancellate, vedi se i files apk, sulla sdcard sono presenti oppure no, quando non trovi più l'app nel drawer delle apps. potrebbe trattarsi di un problema HW al Sdcard.