Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

applicazioni e spostamento su sd esterna

Discussione in 'Sony Xperia Z3' iniziata da dariob74, 12 Set 2015.

  1. dariob74

    dariob74 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2010
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Buonasera, questo pomeriggio ho installato real racing 3 ed alla fine come mi aspettavo android mi ha notificato che lo spazio era in esaurimento e mi ha consigliato di spostare alcune applicazioni sulla sd...ho accettato e qui è cascato l'asino, io, mi ha spostato una cifra di applicazioni per liberare "solo" 3 giga.....ho disinstallato real racing, fatto pulizia con clean master rispostato le applicazioni sulla memoria interna ma quando vado in impostazioni--applicazioni--su sd anche se sono state spostate vedo quelle "rientrate" senza spunta...ma ho come l'impressione che occupino un pò di spazio comunque....come potrei risolvere? ho riavviato, fatto pulizia, riavviato ma niente; devo formattare la sd esterna?
    Grazie
    ps qualche giorno fa ho provato ad installare x-runner e miui launcher, sul z3c di un amico x-runner non va mentre miui launcher si mentre sul mio non parte nessuna delle due app, passi per il gioco ma perchè il launcher miui non parte proprio? qualcun altro ha avuto il mio stesso problema?
    Grazie ancora
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , scusa ma se avevi liberato 3 giga perché non eri soddisfatto ? Nn mi sembrano pochi e se tu sposti 3 giga di app con dati annessi ti libera quelli . Non capisco dunque quale sia la tua perplessità. Clean master non serve a niente , disinstallalo pure . Non ho capito invece il discorso delle app rientrate ect , per favore spiegamelo più chiaramente .
    Per quanto riguarda il launcher MIUI probabilmente non é ancora ben sviluppato per Z3 e dunque va in crash oppure é un bug dell'app che nn si manifesta sempre . Attendi un aggiornamento e riprova .

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  3. dariob74

    dariob74 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2010
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Lo spostamento mi ha liberato 3 giga ed ero soddisfatto dello spazio ma notando quali applicazioni aveva spostato, oltre real racing 3, che da solo occupa 2 giga, c'erano anche facebook, torcia, news repubblic e varie applicazioni con widget che non funzionavano più proprio come widget sul "desktop" insieme a rallentamenti vari proprio delle applicazioni spostate, la memoria esterna è una micro sd da 64 giga samsung classe 10......così vedendo i rallentamenti ho eseguito il "rientro" su memoria interna.......solo che ora quando vado in impostazioni---applicazioni---su sd esterna ho la lista delle applicazioni ex-spostate, è solo un fastidio vedere la lista, avevo pensato di salvare il salvabile e formattare l'sd perchè presupponevo che ci sono dei "link" alle applicazioni spostate sulla sd
    Clean Master: devo dire la verità per quanto non mi fidi di questo tipo di applicazioni ho notato che funziona bene ma la uso solo per liberare spazio di cache e file inutili
    Miui express: strano che su z3c funziona e su z3 normale no........
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Si sa che su SD rallenta tutto visto che il telefono deve caricare due memorie e va a caricare sempre prima quella interna rispetto a quella esterna . Per la lista si , esegui un ripristino della SD .
    Discorso clean master le cache le puoi cancellare anche manualmente da Impostazioni-Memoria-Cache .
    Per il discorso del launcher i codici tra Z3 e Z3c cambiano ma credo che il problema sia causato da un bug temporaneo dell'app , niente più

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6