Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Applicazioni Fotocamera

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Fabbio1984, 20 Ago 2013.

  1. Fabbio1984

    Fabbio1984 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, questo e' ufficialmente il mio primo post quindi ne approfitto per salutare ;)

    recentemente ho aquistato un Galaxy s4 e sono rimasto veramente deluso da una cosa, ma prima di lamentarmi volevo capire se sono io a non capire come funziona.

    vengo subito al dunque, prima di possedere questo telefono possedevo un iPhone 4 il quale, quando volevo scattare una fotografia, diciamo in controluce, mi permetteva con un semplice tap sullo schermo di selezionare l'esposizione.
    Provo a fare un esempio:

    Soggetto in controluce, quindi soggetto scuro e cielo a giusta esposizione, se volevo avere il soggetto chiaro e quindi il cielo bruciato dovevo semplicemente eseguire un tap sul soggetto per renderlo chiaro e bruciare il cielo, come mai non e' possibile eseguire tale banale funzione con questo sofisticatissimo telefono? sono io che non so settarlo? esiste un'app che permette di farlo?

    in quanto amante della fotografia questo mi rende veramente triste :)

    Grazie in anticipo.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ??? è una funzione che c'è dalle prime fotocamere di android

    sposto in s4
     
  3. Daniel_S4

    Daniel_S4 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2013
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Usa l'opzione colore ricco (che in sostanza è l'HDR) così avrai lo sfondo e il soggetto alla stessa esposizione. :)
     
  4. Fabbio1984

    Fabbio1984 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    grazie della risposta ;) ma a me non funziona..cioe' se faccio tap sul soggetto scuro lo mette solo a fuoco senza apportare nessun cambiamento all'esposizione..puoi essere un po' piu' specifico?
     
  5. Fabbio1984

    Fabbio1984 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Nessuno conosce la risposta? mi sono spiegato bene?
     
  6. christiantilt

    christiantilt Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ho notato la stessa cosa, avevo anch'io un iphone 4 e ora un s4, sembra che dipenda dal software della fotocamera
     
  7. danielek

    danielek Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Prova ad impostare la modalità esposimetrica a SPOT o CENTRATA.
    La trovi nelle impostazioni della fotocamera.