Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

APPLICAZIONI HTC DREAM SU SD!!!!!!!!!!

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da anjelbac, 21 Ott 2009.

1. anjelbac

anjelbac Baby Droid

Iscritto:
    12 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti volevo sapere se era possibile installare le applicazioni del g1 sulla sd o se ci sia qualche programma che permetta di farlo!!!!!!!!!!!!!!
    attendo una vostra risposta grazie in anticipo.............

2. marcooooo

marcooooo Worker Droid

Iscritto:
    21 Ago 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ciaoooooo!!!La soluzione esiste..si fa semplicemente sbloccando il cellulare!! ;) La procedura x farlo la trovi nella sezione wiki del forum..
    Nn è molto semplice da fare...xò è l unica possibilità x installare le applicazioni su sd e x fare anche altre cosette divertenti!!
    Se ti serve aiuto contattaci!! ;)

3. Guest

Guest Guest

Sfrutto questo 3d dato che il mio problema è simile e non mi sembra il caso si aprirne un altro..sul mio htc dream ho messo la michaels 1.6.3 che dovrebbe avere di default busybox..ho partizionato la sd creando la partizione ext2 ma nonostante tutto se installo applicazioni è la memoria del telefono a diminuire..ho guardato dentro system/xbin e non vedo presente busybox..ma quindi c è o non c è??o_O .. mi manca qualche passaggio??..

4. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    busybox è un conto, le app su sd un'altro :p busybox sono solo i comandi di unix ed è presnte nella mikhaelv1.6.2b3

5. Guest

Guest Guest

ahn!..ma nel market si trova anke un applicazione (apps2sd) se si cerca busybox..cerca qualcosa?(ovviamente non mi funziona però =P) .. per attivare l'installazione automatica nella sd quindi come posso fare??o_O .. io seguivo questa procedura

1. Scaricate busybox (sì, è senza estensione) e copiatelo nella partizione FAT32 della vostra microSD.
    2. Via ADB date i seguenti comandi
    adb remount
    adb shell
    3. Adesso siete nella shell del telefono e digitate
    dd if=/sdcard/busybox of=/system/xbin/busybox
    chmod 4755 /system/xbin/busybox
    4. Adesso digitando:
    busybox df -h
    dovrete avere almeno una riga che contiene /system/sd Se non è così non proseguite
    5. Adesso digitate:
    busybox cp -a /data/app /system/sd
    busybox rm -r /data/app
    busybox ln -s /system/sd/app /data/app
    6. Riavviate il telefono con:
    reboot
    7. Riavviato il telefono controllate che le vostre applicazioni funzionino.
    Le applicazioni adesso sono quindi installate sulla microSD per un totale di 512MB di spazio

dove busybox è un file per l'appunto senza estensione contenente i comandi..

6. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Nella mia versione busybox lo trovi dentro system/xbin/bb/busybox quindi al massimo penso che dovrai solo modificare il path... prova, al limite formatti e riflashi il firmware :p

7. Guest

Guest Guest

nono, c'è già per quello =P non sapevo che fosse dentro bb..!
    maaa..devo dargli comunque i diritti con

chmod 4755 /system/xbin/bb/busybox

??
    perchè se provo a digitarlo mi da

Unable to chmod /system/xbin/bb/busybox: Read-only file system

e se faccio busybox df -h mi dice che non lo trova -.-" ..però con ls nella lista compare..

in pratica come faccio a impostargli che punti sulla sdcard al posto che su app??o_O .. non sono riuscito a trovare una guida nè sul forum nè sul wiki, probabile perchè non so dove cercare essattamente =P

8. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Il chmod l'ho già applicato ;) prova a copiare il file busybox dentro xbin e prova a dare i comandi della guida sopra

9. Guest

Guest Guest

copiato il comando funziona maaa..non vede la fatidica riga..la formatazzione l ho fatta da dos, quindi non penso sia un problema di partizioni..

10. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Da dos in ext2? o.o
    o volevi dire terminale da linux XD?

11. Guest

Guest Guest

da dos nel senso terminale pc =P

formattata e poi

mkpartfs primary fat32 0 7425
    mkpartfs primary ext2 7425 7937
    mkpartfs primary linux-swap 7937 7969

..quindi la partizione c è..la cartella sd in system l ho creata manualmente, solo che non la vede comunque..

12. Guest

Guest Guest

comunque..controllando dentro a dev, mmcblk0p2 è presente..muble..non sapendo cosa fa busybox per l esattezza sono un attimino perso o_O..

13. Guest

Guest Guest

sd partizionata..se c è bisogno posto i comandi da shell per farlo ma non credo serva =P..

print
    Model: SD SD08G (sd/mmc)
    Disk /dev/block/mmcblk0: 7969MB
    Sector size (logical/physical): 512B/512B
    Partition Table: msdos

Number Start End Size Type File system Flags
    1 512B 7425MB 7425MB primary fat32 lba
    2 7425MB 7937MB 512MB primary ext3
    3 7937MB 7969MB 32.2MB primary linux-swap(v1)

dopo busybox

# busybox df -h
    busybox df -h
    Filesystem Size Used Available Use% Mounted on
    tmpfs 48.0M 0 48.0M 0% /dev
    tmpfs 4.0M 0 4.0M 0% /sqlite_stmt_journals
    /dev/block/mtdblock3 67.5M 62.4M 5.1M 92% /system
    /dev/block/mtdblock5 74.8M 20.8M 53.9M 28% /data
    /dev/block/mtdblock4 67.5M 1.1M 66.4M 2% /cache
    /dev/block//vold/179:1
    6.9G 8.0k 6.9G 0% /sdcard

presente in block

cd block
    # ls
    ls
    mmcblk0p3
    mmcblk0p2
    mmcblk0p1
    mmcblk0
    vold
    mtdblock5
    mtdblock4
    mtdblock3
    mtdblock2
    mtdblock1
    mtdblock0
    loop7
    loop6
    loop5
    loop4
    loop3
    loop2
    loop1
    loop0

o_O ..

14. Guest

Guest Guest

non è la partizione fatta male..buttando su cyanogen funziona perfettamente e vede la seconda partizione...però preferirei tenere la mikhaels, anche perchè ormai buttare la spugna non mi va =P possibile che non funzioni perchè è tutto contenuto in "bb"?strano che non riconosca il path differente..dandogli i comandi che puntano direttamente in bb non dovrebbe capirsi?..sennò devo estrarre tutto il contenuto in system...il comando per spostare tutto il contenuto di una cartella è???o_O