Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Applicazioni strabilianti e funzioni basilari

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da Lurka, 5 Ago 2010.

  1. Lurka

    Lurka Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    dopo una settimana di smanettamenti sull'Acer Liquid, ho qualche prima impressione su questo mirabolante dispositivo iperconnesso.

    La sensazione e` che in questi smartphone ci siano tante funzioni strabilianti (GPS, riconoscimento vocale, filmati in streaming), ma manchino funzioni di base. Il Bluetooth fa ridere: ha solo l'auricolare e lo scambio di PIM, se ho visto bene. Perfino il Nokia 6630 aveva il modem e il trasferimento file integrati. Va bene che ci sono app in grado di sopperire, ma certe funzioni andrebbero integrate in ogni dispositivo. mah

    Non parliamo poi di alcune app blasonate: ho installato l'Adobe Reader e dopo avere aperto un PDF di 900 pagine ho scoperto che per arrivare in fondo avrei dovuto consumare il display flippando per 10 minuti: non ha la funzione "go to page", ma pensa te! Chi ha programmato 'sto lettore? Era meglio quello che avevo 10 anni fa sul Cassiopeia! o_O Speriamo che lo migliorino in fretta...

    Il Music Mod fa tutto, tranne che mostrare i file divisi per cartelle: te li ordina per autore, per album, oppure tutti insieme, ma uno stupido "play folder" no, eh? :ehm:

    Anche il settore video e` deludente. Con un display 800x480 mi sarei aspettato un player in grado di leggere le cassette betamax, ma niente: ok per gli MP4, ma per il resto ci vogliono codec aggiuntivi, che poi in sostanza vuol dire solo RockPlayer e anche con quello non sono tutte rose. E io che speravo di non dover piu` convertire la roba da guardare sul palmare. :vaff:

    Un'altra app molto gradita (che in effetti ho visto di serie solo sui Blackberry) sarebbe un password keeper. Ce ne sono tanti sul market, ma preferirei averne uno incluso nella ROM originale, vista la particolare delicatezza di questa funzione... non si sa mai. uhm

    Vabbe`, confido che Android avra` un grande futuro e conquistera` il mondo, pero` ci vuole ancora molto impegno! :cool: