Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Applicazioni utili

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da agos, 21 Feb 2010.

1. agos

agos Baby Droid

Iscritto:
    20 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho appena acquistato il Liquid dopo aver a lung esitato. Per ora sono abbastanza contento, non sono uno smanettone ma ho notato la durata della batteria incrediilmente corta e un po' di delusione nell'utilizzo della tastiera per scrivere i messaggi. Instalato tastiera htc con t9, meglio ma il dizionario un po' misero...
    Sapete indicarmi app gratuite e in italiano per scrittura sms più agevole (ad es. handcent compatibile con la t9 appena installata?), previsioni del tempo, news e calendario più "performante"?
    Per la batteria ho letto qualche consiglio, ma possibile che alla meglio si arrivi a fine giornata..?
    Infine siamo tranquilli per agg a 2.0 oppure con versione E saremo tagliati fuori?
    Grazie in anticipo!!!!!!!

2. c0mrade2

c0mrade2 Worker Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Per curiosità, quanto l'hai pagato? Da me l'ho visto a 399 (mi sembra caruccio)...
    Per la batteria ti consiglio di scaricare un task killer, cioè un programma che ti permette di chiudere quelle applicazioni aperte in background che non ti servono sul momento (risparmi sia RAM che batteria).
    Inoltre potresti settare la luminosità un po' più bassa di quella di default, disattivare wi-fi, gprs, bluetooth e settare l'impostazione per utlizzare solo reti 2G ed infine utilizzare solo pochi o nessun widget. (io ho un magic e con questi accorgimenti la batteria dura tutta la giornata).
    Per la tastiera virtuale potresti scaricare "better keyboard" ed il relativo pacchetto per il dizionario italiano.

3. agos

agos Baby Droid

Iscritto:
    20 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    L'ho pagato 335 con scheda 2G nella confezione.
    Proverò i consigli che mi hai dato, spero davvero la batteria duri molto di più di quello che dura ora..!!
    Altra question: per eliminare le apps scaricate dal market ci sono problemi? E aggiornare il firmware al 2.00 ecc. non invalida la garanzia, giusto? Sul sito Acer Italia non ho visto reperibile tale aggiornamento.
    Ultima: con office di default non si modificano i files, giusto?

4. c0mrade2

c0mrade2 Worker Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Non è che la batteria duri il doppio con questi accorgimenti, ma meglio di niente...
    Per disinstallare le applicazioni ci sono varie opzioni:
    - cerchi sul market l'applicazione che hai installato, dovrebbe apparire l''opzione "disinstalla" in basso
    - vai in impostazioni>applicazioni e da qualche parte c'è l'opzione per disinstallare le applicazioni
    - scarici dal market "quick unistall", che è praticamente un collegamento alle impostazioni molto comodo e veloce.
    Se vuoi aggiornare il fw senza invalidare la garanzia devi scaricare quello ufficiale dell'acer, che non so dove si possa trovare, googla un po'...
    Con document to go (non office :p) mi sembra che si possano solo visualizzare file excell e word (per modificare pdf e power point devi comprare la versione completa da 10 €... altrimenti c'è sempre la strada "meno lecita", tutto dipende dalla tua coscenza ;) )

5. msilvestro

msilvestro Worker Droid

Iscritto:
    11 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    L'Acer per ora ha rilasciato un aggiornamente che non porta ancora Android 2.0, ma migliora il già presente 1.6 (e, con piacere, noto che allunga molto la durata della batteria!).
    Per scaricarla vai in ftp://ftp.acer-euro.com/smartphone/s100/os_images/ e scaricare il file Acer_Liquid_2.000.16_G1_EUU.zip.
    Poi decomprimi l'archivio scaricato e (usando Windows) apri l'installer .exe presente nella cartella x86 e segui le istruzioni riportate. A riguardo puoi anche consultare l'apposita discussione http://www.tuttoandroid.net/forum/nuova-rom-2-000-16-g1-euu-t2018.html.
    Riguardo il futuro aggiornamento a 2.0, l'Acer l'ha promesso e penso (e spero) che esca al più presto! Tanto l'E non è poi una grossa novità - l'Acer aveva già detto che i Liquid del 2010 avrebbero già avuto la 2.0 - ed avendo un hardware praticamente identico al nostro Liquid, non c'è di che preoccuparsi, visto che, anche nel peggiore dei casi, si potrebbe installare la versione dell'E in un Liquid normale praticamente senza modifiche!

6. agos

agos Baby Droid

Iscritto:
    20 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta esauriente e per la tranquillizzazione relativa al 2.0...!!!
    Se qualcuno ha voglia di dirmi se smschomp è valida alternativa al software di default di gestione degli sms (e se è in italiano) lo ringrazio ulteriormente

7. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
  8. msilvestro

msilvestro Worker Droid

Iscritto:
    11 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    Beh, fantastico, proprio come pensavo... anche se non ho ancora intenzione di eseguire il rooting del mio Liquid! Se esce l'aggiornamento ufficiale, preferisco quest'ultimo!

9. IronFly

IronFly Worker Droid

Iscritto:
    28 Gen 2009
    "Mi Piace":
    21
    consiglio spassionato?

od avete il caricabatteria sempre sotto mano e non dovete usare il Liquid come telefono regolare, oppure lasciate perdere.

dopo qualche giorno di test l'ho abbandonata, consuma troppa batteria.

10. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Grazie per la segnalazione provvedo ad integrare l'articolo :gulp:

11. c0mrade2

c0mrade2 Worker Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Un altro consiglio per risparmiare batteria:
    oggi ho scaricato l'applicazione apndroid, un semplice widget che occupa solo una casella e che con un unico tocco ti permette di abilitare/disabilitare l'apn wap, permettendoti di risparmiare davvero tanta batteria!

12. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Vero io lo uso ed è molto comodo :p un'altro consiglio per risparmiare batteria è impostare al minimo la luminosità del display e ovviamente togliere gps e wifi

13. agos

agos Baby Droid

Iscritto:
    20 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Noto che risponde alla digitazione e/o allo sfioramento con poca precisione e velocità; ho subito messo la pellicola protettiva, può dipendere da questo? Mi aspettavo maggiore precisione (a volte x digitare i messaggi devo insistere più volte x accedere all'indicazione del destinatario).
    E a proposito di destinatario, sbaglio o non è possibile in modo tipicamente da cellulare, indicare l'iniziale del contatto xkè proponga la lista della rubrica? Un po' deludente anche questo.
    Grazie in anticipo x consigli, considerazioni, ecc.

14. msilvestro

msilvestro Worker Droid

Iscritto:
    11 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    Mah, anch'io da subito ho messo la pellicola... anche se quasi tutti dicono che riduce molto la sensibilità del touch screen, a me non sembra che venga poi così limitata! Magari una volta proverò con le Brando!

Ma certo che si può! Io se nel campo "A:" comincio a digitare, dalla seconda lettera mi dà i suggerimenti!