Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Applicazioni, video e foto scheda sd scomparsi

Discussione in 'Samsung Galaxy Ace (S5830)' iniziata da xaber, 24 Lug 2011.

1. xaber

xaber Baby Droid

Iscritto:
    15 Giu 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi! Dunque, sarò breve.

Galaxy ace con un mese scarso. Tutto di fabbrica, nessuna modifica.

Scheda sd da 2 giga dal mio vecchio nokia n97 mini, filesystem vfat, non riformattata prima di inserirla nel galaxy.

Mi era già capitatao che lo scanner multimediale non rilevasse alcune applicazioni su sd, ma al riavvio tutto risolto.

E' da oggi pomeriggio che non vedo più apps android, foto e video situati nella sd, ma solo quelli riguardanti android. le foto vecchie del nokia sono ancora visibili, così come la musica dei tempi del nokia.

All'avvio, nella taskbar si nota un'icona sd con un punto escalamtivo. Nel task manager, le apps su sd sono visibili, ma hanno tutte un'icona con simbolo android + scheda sd in bianco e nero/grigio.

Ho provato a smontare e rimontare la scheda, ma nulla. Inoltre la scheda da problemi: quando la collego al pc (linux), a seconda delle operazioni che compio mi si smonta automaticamente dal pc.
    Ho provato un fsck, ma apparentemente non sembrano esserci problemi, anche se una volta fsck ha scambiato la scheda sd per un filesystem ext2, il che mi puzza alquanto.

Foto, video e apps di android non sono visibili nemmeno quando collego la scheda al pc.

Qualche soluzione o consiglio? Dite che bisogna formattare?

Grazie anticipate!

P.s.: qualche consiglio per migliorare le prestazioni sd su questo cell senza passare a gingerbread?