Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

approccio all'acer liquid

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da ateodori74, 28 Ago 2010.

1. ateodori74

ateodori74 Baby Droid

Iscritto:
    28 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti
    le mie ore in metropolitana
    2 al giorno saranno piu' liete si spera
    ho appena comprato un terminale acer liquid A1
    A parte la temperatura della batteria che mi ha colpito
    ho un problema:
    non riesco ad entrare nel market di android
    lo si puo' fare direttamente dal broswer?
    vale la pena aggiornare ad 2.1 eclair ho letto che la garanzia software viene invalidata e che qualcuno ha qulche problema bug ecc?
    grazie per le eventuali risposte

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    per entrare nel Market, devi andare nel menu delle applicazioni e aprire l'apposita applicazione chiamata "Market", quella che ha l'icona della busta con l'androide disegnato soppra...

per esperienza, più che bug, si tratta semplicemente di imparare ad usare il proprio cellulare... di Rom (ufficiali e non) ne ho provate tante, inutilizzabili, non ne ho mai trovate. certo se siamo precisini (anch'io lo sono abbastanza) ogni piccola cosa che non va, ci fa bestemiare, e subito si grida al bug.... ma spesso sbagliamo noi e non ce ne rendiamo conto (per mancanza di esperienza). a questo, anche serve questo forum, cioè a traverso le esperiense degli altri, impariamo a gestire il nostro device e a domarlo per averlo sempre al meglio della sua forma.... siamo vanitosi ;)

per questo, intanto lascialo per un pò con tutto originale (voglio dire con android 1.6 Donut), poi aggiornalo ad Eclair (ufficiale per primo) e provalo, infine metti una custom Rom (la LS, se non vuoi rinunciare a stabilita, durata batteria, fluidità, è un ottima scelta). Nel mentre farrai i vari passaggi, imparerai a conoscere meglio il tuo Liquid, e a capire come funziona (il sistema android, con le varie partizioni e il loro ruolo nel sistema), questo ti dara la possibilità di scegliere quello che vuoi e quello che non vuoi, cioè se tu sei il consumatore, devi essere libero di gestire il tuo acquisto, ma per questo lo devi conoscere bene prima di fare sbaglii.

PS. per quello che riguarda la garanzia, se tu oggi metti una Rom non ufficiale, invalidi la garanzia. pero se noti un problema HW (e quindi coperto da garanzia) rimettendo la Rom ufficiale (qualsiasi purchè ufficiale, e quindi sia Donut che Eclair) riacquisisci il diritto alla garanzia. una volta installata una Rom ufficiale, si cancellano tutte le partizioni di sistema e si riscrivono, quindi perdi il Root, la recovery, la cache..... cosi che non possono dimostrare che avevi cambiato il sistema. se invece il danno HW è talmente grave che il cel non si accende, non credo che perdano tempo a indagare nella memoria della scheda madre che non funziona più... li costerebbe troppo tempo e denaro. quindi anche in questo secondo caso, l'assistenza tecnica funziona ;)

3. ateodori74

ateodori74 Baby Droid

Iscritto:
    28 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    grazie dei consigli e del tuo tempo
    il market e ' ok

4. scarmar

scarmar Baby Droid

Iscritto:
    20 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    ho preso l'acer liquid S100, ottimo telefono, android è bellissmo e performante, volevo sapere in merito agli aggiornamenti (ho la 1.6 e ho visto che posso aggiornare alla 2.1), quanto tempo impiega? mi conserva tutti i dati? ho un problema per gli sms, quando provo ad inviare un sms nella voce in alto "A:" se scrivo il nome del destinatario non esce il suo numero nè mi invia l'sms! come posso risolvere? inoltre è lento! c'è un modo per regolare il volume del "tocco dello schermo"? eventuali temi da dove li scarico? ho visto che c'è un tema che ti fa vedere le icone che scorrono dal basso

5. alexroma

alexroma Worker Droid

Iscritto:
    4 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    Intatto, aggiorna il firmware all'ultima release come ti stanno spiegando nell'altro 3d, poi vedi se migliora qualcosa, se così non fosse vediamo di risolverli uno per uno. :)
    Se cerchi dei wallpaper prova a scaricare dal market Zedge, li ne trovi parecchi.