Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

apps sms: mms.apk (upgrade)

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da gioninardo, 13 Giu 2011.

  1. gioninardo

    gioninardo Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ciao,
    ho avuto per qualche tempo una MIUI che aveva il programmino per gli sms mmsk@. apk in versione 2.2.1.
    Ora ho deciso di tornare ald una versione froyo ufficiale ma mi ritrovo l'mmsk@. apk 2.2 e nel momento in cui con titanium ripristino i backup l'apk va devinitivamente in errore tanto da essere inutilizzabile...
    Come root , ho infilato dentro la cartella system/app l'apk della distribuzione MIUI, (per intenderci quello che si trova dentro il file zip da flashare , in system/app). Naturalmente prima ho rinominato l'originale) ma alla fine non funziona niente...
    Ho installato Handcents sperando che leggesse il database dei miei messaggi ma niente...

    c'è qualcuno che in sostanza sa con esattezza come funziona la sostituzione di un apk con uno superiore?

    ciao grazie
     
  2. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    quando sostituisci un apk che sia superiore o meno, se hanno lo stesso nome l'ultimo sostituisce quello che hai dentro.. allora se sei ripassato a froyo 2.2 ( ma sei sicuro di questa scelta? ) mettendolo con odin dovresti ritrovarti il tuo..cmq con root explorer o quello che usi, vai in system/app e controlla...
    ps: se tu fai il restore di un backup fatto sull'apk della miui dopo che hai messo froyo è chiaro che ti dia problemi, quello che non ho capito se il tuo problema sia di far andare gli sms o di recuperare i precedenti, xchè in questo caso se l'apk era diverso penso non sia possibile, ma non sono un esperto, quindi prendimi con le molle...un saluto
     
  3. gioninardo

    gioninardo Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    grazie,
    si, devo leggere i vecchi sms...
    Sono ripassato a Froyo "ufficiale perchè non trovo una rom cooked che sia stabile a lungo tempo...
    per cui torno alla 4.002.14.EMEA.GEN1_A22F_A...
    DEtto questo, quello che ho fatto è di aver preso mms.apk della rom di MIUI che è appunto 2.2.1 e l'ho messa nella cartella del sistema nel cell... ma non mi legge gli SMS... dopo che li ripristino con Titanium

    Quello che non capisco è se informaticamente parlando è giusto fare così o occorre eseguire qualcosa...
    ciao
     
  4. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Non mi sembra che titanium ripristini anche gli sms, io è da un bel pò che non lo uso, siete sicuri che sia "una cosa che fa"?

    Se volete salvare gli sms penso che la cosa migliore sia passarli all'account gmail, il modo più veloce (ed automatico) e con quest'app, SMS Backup +. Salva anche il log delle chiamate e gli mms.
     
  5. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    no, infatti titanium non salva gli sms..cmq se hai già fatto tutto questo per me li hai persi..mi spiace che tu dica che non esistono rom stabili.. noi usiamo le rom di sconca da 6 mesi, e sono stabilissime e disponibili fino all'ultimo firmware 2.3.4... se leggi ci sono i thred qui sul sito
     
  6. gioninardo

    gioninardo Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    SI TITANIUM LI SALVA.
    l'ho usato diverse volte passando fra varie Rom soprattutto MIUI...
    In questo caso, ribadisco, la versione dell'mms.apk è inferiore... e sto cercando un modo per infilargli dentro l'apk successivo 2.2.1 ma non so se opero in modo corretto.

     
  7. gioninardo

    gioninardo Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Credetemi: TITANIUM li salva!
    La voce giusta è [PREF SMS/MMS] mESSAGGI 2.2
    l'HO USATO PIù VOLTE.

    Mi sono accorto ora che siamo sotto GALAXY...
    Io ho l'Acer liquid.
    Pardon! ma il discorso non credo cambi.
     
  8. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    ok, ok, sai alcune cose non usandole magari siamo rimasti indietro