Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

aprire file pdf / scaricare allegati dalle mail

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da agrassi386, 26 Nov 2009.

1. agrassi386

agrassi386 Baby Droid

Iscritto:
    15 Nov 2009
    "Mi Piace":
    0
    ciao!! scusate la banalità della domanda ma ci sono un paio di cose che nn riesco a fare... mi dareste una mano?
    1 come si aprono gli allegati delle mail? ci vuole un applicazione specifica?
    2 pur avendo scaricato l'applicazione per leggere pdf non riesco ad aprire questo formato.. L'applicazione che ho scaricato è BeamRider, si avvia ma quando clicco su accetta ecc da un messaggio di interruzione imprevista (termina... ) mi manca qualche passaggio oppure c'è qualche applicazione che funziona meglio sul dream?
    e ultima, e mi si perdoni la banalità come incollate un numero tel da rubrica a sms?
    Ciao e grazie!

2. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    mi pare basti anche pdfviewer, dopo averlo istallato gmail lo dovrebbe usare di default per leggere i pdf delle email

3. agrassi386

agrassi386 Baby Droid

Iscritto:
    15 Nov 2009
    "Mi Piace":
    0
    ...ho provato due diverse applicazioni ma il risultato è uguale (interruzione di prog ecc.)
    Ad esempio se provo ad aprire il pdf del manuale interno alla SD dall'elenco dei file pdf salvati nella memoria nn funziona... forse xchè nn ho aggiornato il firmware (ho ancora l'originale 1.1)?? e per gli allegati word devo scaricare un office?

Ciao ciao

4. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    problema strano o_O

ma i pdf sono grossi? oppure sono di pochi kb?

per i file di office(world, excel...) devi usare quickoffice oppure androffice, poi ce ne sono anche altri... comunque sì, li puoi aprire :)

5. agrassi386

agrassi386 Baby Droid

Iscritto:
    15 Nov 2009
    "Mi Piace":
    0
    Allora... o_O :( i risultati sono questi:
    Ho scaricato office suite, la versione di prova, ed i pdf, se nn troppo pesanti, li apre, in nessun modo invece trovo come aprire gli allegati .doc delle mail ma suppongo che sarà x mia incapacità più che per un problema del Dream...
    Cmq penso che non aver aggiornato il firmware ecc ecc sia parte dei problemi x cui alcune cose non funzionano... ad esempio il programmino per twistare la homepage (inutile ma carino!!) non funziona.
    Inoltre, superbanalità, non ho ancora trovato come incollare nel sms un numero da rubrica... (tipo biglietto da visita nokia o motorola x capirsi...) super utile quando il dream lo usi anche :'( per lavoro come me

6. agrassi386

agrassi386 Baby Droid

Iscritto:
    15 Nov 2009
    "Mi Piace":
    0
    ps. ma quickoffice è reperibile nel market o devo scaricarlo dal pc? con una ricerca veloce sul market non l'ho trovato...
    Ciao ciao :)

7. agrassi386

agrassi386 Baby Droid

Iscritto:
    15 Nov 2009
    "Mi Piace":
    0
    PS 2: Cmq con i programmi dedicati pdf (tipo beam o qualcosa del genere) non son riuscito ad aprire la guida interna alla sd, vero è che sono tante pagine e magari la memoria non è sufficiente... o giù di li... :)

8. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    sicuramente aggiornare sarebbe la cosa migliore da fare... comunque vediamo, hai provato androffice per i file word/excel? per copiare un numero oppure una frase basta tenere premuto sulla casella di testo -> copia tutto, e poi ripremere dove vuoi incollare e dare -> incolla :)

9. agrassi386

agrassi386 Baby Droid

Iscritto:
    15 Nov 2009
    "Mi Piace":
    0
    ok :) un po' laborioso (contatti-visualizza-copia-messaggi-incolla) cmq funziona :D

10. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    io faccio così! ma non so se c'è un metodo più veloce :p