Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Apro Google Maps e... cade la connesione dati

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da curiosone90, 28 Ago 2017.

  1. curiosone90

    curiosone90 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, ho un problema "strano" al mio smartphone.
    Ho un Huawei di fascia bassa e prima avevo Wind. Spesso usavo Google Maps come navigatore senza problemi.
    A causa di continue rimodulazione, sono passato ad un altro operatore (Coop Voce) e ho fatto un reset di fabbrica del telefono.
    Il telefono non ha mai dato problemi solo che ora, quando accendo il GPS e apro Google Maps, la connessione dati cade (anche se il segnale è pieno!).
    L'indicatore della connessione dati è acceso ma non c'è internet (tanto è vero che non riesco a navigare nemmeno con il browser). Allora devo spegnere e riaccendere la connessione dati e tutto torna normale! Ma se riapro Maps... boom mi ricade!
    Ho pulito il cellulare con CCleaner e ho pure disinstallato Google Maps (mi dice che ritorna all'app di fabbrica), fatto i nuovi aggiornamenti ma il problema persiste.
    Come posso risolvere? Ho pensato che sia colpa della nuova sim di Coop (ma non credo proprio), di qualche aggiornamento andato a male (ma non credo)...
    Cosa mi consigliate? Grazie :)
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a controllare nelle Impostazioni di Geolocalizzazione, potresti avere attivato qualcosa a livello di Livello Localizzazione, Secondo me è li il problema
     
  3. curiosone90

    curiosone90 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, scusami per la risposta tardiva! Allora io ho controllato nella sezione da te indicata m mi ritrovo solo la possibilità di accendere/spegnere il gps e di vedere l'impatto sulla batteria della localizzazione.
    Mi sono dimenticato che ho un Huawei di fascia bassa (comprato nel 2014 a 99 Euro) con Android 4.4.2 KitKat.
    Che cosa potrei fare? E' un bug di Maps o Android?