Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Archivio di massa USB

Discussione in 'Samsung Galaxy S5' iniziata da seforam, 31 Mag 2015.

  1. seforam

    seforam Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,per sbaglio ho cancellato l'intera cartella di whatsapp all'interno del mio cellulare,ho perso foto e video importanti. Ho un programma nel pc che mi consente di ritrovare i file persi in qualsiasi dispositivo ma collegando il mio Samsung galaxy S5 viene riconosciuto come dispositivo portatile e non come archivio rimovibili e di conseguenza il programma non trova la cartella che a me serve. Avevo un samsung s2 precedentemente e collegandolo al pc selezionavo debug usb e lo riconosceva perchè adesso con l's5 non ci riesco?Aiutatemi se sapete come posso risolvere questo problema...voglio che il cellulare venga riconosciuto come archivio di massa USB ,come una chiavetta insomma..
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , hai attivato il Debug USB anche qui ? Quando lo colleghi non ti da le varie possibilità di collegamento ?

    Inviato da Mountain View
     
  3. seforam

    seforam Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    in che senso anche da qui?
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Nel senso che all'S2 lo facevi e dunque chiedo se lo fai anche con questo

    Inviato da Mountain View
     
  5. seforam

    seforam Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Quando lo collego al pc non mi da la possibilita di collegarlo come archivio di massa ...nell's2 si ma con questo no
     
  6. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Vai su Info Sul Telefono - tappa 7 volte il numero di build - dopodiché ti si attiveranno le Opzioni Sviluppatore - aprile e attiva il Debug USB

    Inviato da Mountain View
     
  7. seforam

    seforam Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Gia fatto,appena lo collego al pc lo riconosce sempre come dispositivo portatile e quindi nel programma non posso selezionare la periferica che riguarda lo smartphone per trovare foto all'interno .. non c'é un altro sistema?
     
  8. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ma i driver sono stati installati ?

    Inviato da Mountain View
     
  9. seforam

    seforam Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    si certo li ho installati ieri...
    guarda questa è la panoramica del mio pc
    Immagine.png
     
  10. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    l' s2 veniva riconosciuto come memoria di massa, mentre l' s5 viene riconosciuto come memoria MTP(Media Transfer Protocol) e non c'e' la possibilita' poiche' utilizza appunto questo nuovo sistema.

    MTP Wiki

    L'utilizzo di MTP al posto del classico MSC (mass storage class) comporta alcuni vantaggi pratici per gli utenti che utilizzano abitualmente Windows Media Player, ma rende di fatto meno accessibile la periferica rispetto ad un utilizzo col protocollo MSC. Ad esempio: un lettore MP3 che viene visto tramite MSC come una comune chiave di memoria (e quindi anche in Risorse del Computer si comporta come tale) è molto più versatile di un lettore MP3 che utilizza il protocollo MTP e che viene visto dalla gestione delle risorse del computer come dispositivo "Hierarchical", cioè come sotto cartella di risorse del computer. Le sottocartelle poi non portano indicazione sulla data e l'ora di creazione dei file contenuti (molto scomodo se il lettore MP3 è dotato di registratore vocale in quanto si perdono la data e l'ora in cui sono stati registrati i dati; infatti una volta trasferiti sul pc acquisteranno la data e l'ora del momento esatto del trasferimento. Altro difetto sta nel fatto che durante un trasferimento non si deve chiudere la cartella del lettore mp3 dalla quale si stanno prelevando i file altrimenti il trasferimento si interrompe.

    se non ricordo male, tale protocollo e' divenuto comune dopo JB
     
    Ultima modifica: 1 Giu 2015
  11. seforam

    seforam Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Quindi è praticamente impossibile trovare i file che ho perso? non c'è un altro modo?
     
  12. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    che io sappia da pc non puoi fare niente, almeno che su android ci sia una app che fa il solito lavoro di recupero
     
  13. seforam

    seforam Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    A che programma posso affidarmi? il mio telefono è nuovo e non ho permessi di Root e non ho intenzione di averli..ho sentito che potrei avere problemi con la garanzia del telefono
     
  14. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
  15. seforam

    seforam Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
  16. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    non ti resta che cercare un app del genere che svolga le operazioni di recupero(tipo recuva su win) ma senza root
     
  17. seforam

    seforam Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Io nel pc ho recuva ma non legge proprio il cellulare per quel motivo di dispositivo multimediale...ho scaricato un sacco di programmi nel pc ma tutti non riesco a trovarlo come periferica. Come programmi per telefono hanno tutti necessità di Root... mi sa che è praticamente impossibile. La cosa che mi fa piu rabbia è che un telefono come l's2 di non so quanti anni fa era in grado di fare qualsiasi cosa,adesso questi nuovi devono farti uscire pazza!!!
     
  18. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    non e' questione di vecchio o nuovo, ma di diverso protocollo di comunicazione pc-telefono. Il mio vecchio HTC one S e' nato con ICS e veniva visto dal pc come memoria di massa (MSC); dopo l' aggiornamento a JB cambio' il protocollo con l' MTP.....ci sono stati anche terminali che hanno "vissuto" il cambiamento. Mi spiace, ma senza il root credo sia difficile, e poi piu' tempo passa e meno recuperi