Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ARCHOS 90 COPPER

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da Pico2, 19 Mar 2015.

  1. Pico2

    Pico2 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno, sono nuovo del forum e vorrei iniziare una nuova discussione dato che ho provato a fare tutte le ricerche possibili ma non ho avuto risultati.

    Il mio dubbio è questo: mi è stato regalato il tablet Archos 90 Copper, tablet che a detta della scatola dovrebbe avere 4 gb di memoria interna, tuttavia andando a visualizzare tra le impostazioni mi vengono indicate solo 1,99 gb di memoria disponibile; la domanda è questa: è possibile che android si sia "mangiato" 2 gb di rom? O è un problema di fabbrica, e anzicchè 4 gb hanno installato solo 2 gb?

    Grazie.
     
  2. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, no è normale, è lo spazio occupato dal sistema operativo Android. Se hai bisogno di maggiore memoria puoi acquistare una micro SD e tramite il Root spostare le applicazioni nella micro sd, utilizzando Link2SD o foldermount.
     
    A Pico2 piace questo elemento.
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sistema il titolo come da regolamento per favore
     
  4. lafrancy72

    lafrancy72 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao anche io ho lo stesso problema e mi sono registrata al form x capire come risolvere la cosa.
    ho comprato una micro sd anche io per poter spostare app di giochi (già verificate come app copiabili in sd) e avere piu' spazio.
    il tablet l'ho comprato a mio figlio solo per poter scaricare dallo store i giochi.
    ma purtroppo chiamando direttamente archos mi hanno detto che nessuna app può essere spostata ma solo file musicali o foto. dice che è un limite di questo sistema android. mi ha consigliato di andare dal negoziante dove l'ho acquistato . la responsabile è rimasta perplessa: "un sistema android che non si comporta come tutti gli altri sistemi android (mi ha detto!!). Chiedo a GABRYORYN sei sicuro che si possano spostare le app? perché ci ho provato in tutti i modi e mi hanno detto che è impossibile.
     
  5. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, devi farti il root e utilizzare link2sd ma perderai la garanzia
     
    Ultima modifica: 16 Apr 2015
    A screech piace questo elemento.
  6. Hardisk

    Hardisk Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto il root di questo tablet e installato link2sd.
    Non si possono spostare le app su scheda sd, ma si puo' fare il collegamento e funziona, ma bisogna preparare la scheda sd, come spiegano i tutorial di link2sd