Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ardua decisione, Xiaomi o OnePlus?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Tsukishici, 4 Giu 2014.

  1. Tsukishici

    Tsukishici Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    Salve recentemente il mio smartphone ha iniziato a presentare più e più difetti (lo ho da circa 3anni), quindi mi sono messo a cercare su internet un buon telefono che avesse un buon rapporto qualità prezzo. Xiaomi Mi3 e OnePlus One sono quelli che mi hanno soddisfatto di più, ma come potete ben immaginare lo OnePlus non è facile da ottenere, non la versione europea almeno.
    Grazie ad un amico sono riuscito ad arrivare ad un "compromesso", ma volevo sottoporre anche a voi tale quesito:
    Secondo voi è meglio acquistare uno Xiaomi Mi3 64gb, prodotto facilmente reperibile e già di pubblico dominio oppure acquistare lo OnePlus One 64gb versione Cinese (alla quale è comunque possibile installare la Cyanogen 11s, a detta del rivenditore)?
    Sinceramente tendo per lo OnePlus, ma sembra che le versioni cinesi siano più fragili rispetto alle future versioni europee, ma purtroppo non si sa ancora nessuna data ufficiale (nemmeno per il fantomatico Xiaomi Mi3s, che promette addirittura prestazioni più elevate rispetto al OnePlus).
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Io direi OnePlus anche se il MI3 è un ottimo terminale.. ma l'opo ha un qualcosina più di HW e uno schermo leggermente più grande.. ;)

    Però bisogna vedere quando l'opo uscirà che tipo di supporto avrà, anche dalla community (ma prevedo ottimo visto che monta la cyano) e dai suoi difetti.. comunque versione Europea, assolutamente niente versione asiatica :)
     
    A Tsukishici piace questo elemento.
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    dico anch'io l'opo, basta aspettare un attimo e riuscirai a prenderlo
     
    A Tsukishici piace questo elemento.
  4. Peppe90

    Peppe90 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    io posso invece dire "dipende":
    Se non ti interessa l'LTE Mi3 è un ottimo terminale, facilissimo da reperire, solo qualche difettuccio per quanto riguarda l'altoparlante mono troppo ovattato e la fotocamera che sulla carta è più che buona, ma nella realtà non funziona come dovrebbe, ma la miui è ottima ed è sempre aggiornatissima e personabbilizzabile.
    Se non puoi fare a meno dell'LTE OPO. Il processore dell'opo non è che abbia tutta questa differenza con quello del mi3, infatti il proc del mi3 è più un 801 che un 800 secondo molti, ma come punti di forza ha uno schermo più grande, audio stereo, fotocamera funziona sicuramente meglio, cyanogen significa molto supporto dalla comunuty. i contro sono che per comprarlo bisogna aspettare non si sa quando e che se ti si danneggia posto ora non ci sono in circolazione pezzi di ricambio.
    Saluti.
     
    A Tsukishici piace questo elemento.
  5. Androidinnni

    Androidinnni Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    secondo me .mi3 è più migliore.