Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Artefatti Grafici Liquid MT

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da bhaal, 24 Apr 2011.

1. bhaal

bhaal Worker Droid

Iscritto:
    5 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    possiedo un acer liquid MT (anzi due, uno io uno mio padre).

mi sono accorto che facendo partire alcuni giochi di grafica, tipo dangeund defernder e tank elite (quelli in 3D) nel mio acer ci sono parecchi artefatti grafici tipo ombre che sfarfallano.

Su quello di mio padre tutto ok invece.

come posso fare? è un problema hardware? devo rispedirlo a mamma acer?
    inoltre io ho installato la Metalounay quindi dovrei riportare tutto come da fabbrica.

Cosa mi consigliate?

Grazie e buona pasqua a tutti!!!!

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, e buona pasqua.
    che frequenza di clock usi???

3. bhaal

bhaal Worker Droid

Iscritto:
    5 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao yann!

uso la standard normale (800Mhz)
    comunque questo problema lo avevo anche con la versione normale di mamma acer, solo che non ci ho dato tanto peso (pensavo fosse il gioco)

poi ho provato piu giochi e vedo che quelli che hanno del 3D lo fanno tutti, mentre sul metal di mio padre vanno bene!

4. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao,
    come descrivi il fenomeno, sembra che abbia un problema la gpu.... toccherebbe riflashare la leak ufficiale (usando acer download tool, e estraendo il bin dal aggiornamento ufficiale. Che dubito che l'installer con la procedura guidata te lo permetta. E chiamarli descrivendo il problema e mandarlo in assistenza.
    fammi sapere.

5. bhaal

bhaal Worker Droid

Iscritto:
    5 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    ciao yann si ho pensato pure io a un problema di GPU, visto che con i pc succedono le stesse cose (artefatti), poi considerando che sull'altro cell funziona tutto correttamente....

Ora provo a riflashare la rom officiale, e mandare una mail all'acer e sento cosa mi dicono!

Grazie ancora!

6. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Prego, figurati.
    tienimi informato su come procede.

7. bhaal

bhaal Worker Droid

Iscritto:
    5 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    stavo provando a rimettere su l'aggiornamento originale usando il programma di acer tool (tutto compreso nel pacchetto scaricato sul sito di mamma acer).

Poi mi dice che la memoria sd deve avere 300 mb di spazio, cosi mi viene in mente che non usavo una sd originale, ma quella di un nokia allora, siccome lo devo mandare in garanzia, spego il cell e gli rimetto la SD originale.

Provo a riavviare il cell e non parte più, si blocca sulla scritta android sia con la SD originale che con quella che usavo fino ad ora.

Dopo mille prove, riesco a fare ripartire il cell facendo un hardreset!
    Ora il cell mi parte con il sistema ancora modificato (metaluney).

Provo a far partire il programma dell'acer, mi trova il cell, mi trova la versione e quando continuo per riflashare mi dice che ci vogliono almeno 20MB di spazio libero nella memora del telefono e di cancellare qualche applicazione..

Come posso fare ora? se vado su app non riesco a cancellarne nessuna, non si illumina il tasto elimina, dove sto sbagliando?

grazie!! (cmq per ora il cell sono riuscito a riutilizzarlo :))
    se provo ad accedere cell con USB attaccato e provo a fare partire l'aggiornamento mi dice che la memoria non ha abbastanza spazio...

8. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, ma per spianare il sistema, usa la sd del nokia. Poi una volta spianato, li rimetti la sua.
    e cosi puoi anche cancellare roha dalla partizione fat del sd (non dal sd ext, dove stanno le apps personali e di sistema.)
    fammi sapere.

9. bhaal

bhaal Worker Droid

Iscritto:
    5 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao yann, si anche io pensavo cosi ma mettendo entrambe le SD ora ho questo problema, non riesco a installare il nuovo SO perchè mi dice che ci vogliono 20MB e di cancellare le applicazioni.

Con qualsiasi SD provo ad andare nelle impostazioni ma non riesco a cancellare nessuna applicazione

10. bhaal

bhaal Worker Droid

Iscritto:
    5 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ok ci sono riuscito...

Ho caricato una vecchia immagine bin con il tool acer.

Dopo ho scaricato l'ultima versione dal sito ufficiale acer e ho installato quella.

Oggi ho contattato acer ora aspetto di spare cosa mi rispondono!

11. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ottimo, oggi ti pensavo ma avevo un problema simile sul mio e non ki voleva fare il nandroid backup, qui di stavo impiccato.

12. bhaal

bhaal Worker Droid

Iscritto:
    5 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Risposta dell'acer...

Problema :
    Durante l'esecuzione di giochi in 3D, vengono visualizzati degli artefatti grafici le ombre sfarfallano.

siamo lieti di fornirle la nostra risposta:
    Gentile Cliente,

La informiamo che Acer non garantisce il funzionamento dello Smartphone con i giochi.

La ringraziamo per aver contattato il nostro Servizio Clienti, rimaniamo a Sua completa disposizione per ulteriori informazioni.

ma porc.....

13. bhaal

bhaal Worker Droid

Iscritto:
    5 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    ora ho ripaerto un'altro ticket, gli ho detto che possiedo 2 MT e che solo su uno mi da problemi...

14. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    E no... che cavolo... quello dipende della gpu xD ... quindi HW... mmmmmh tocca che trovi un artefatto nella gestione della grafica in generale... porca la miseriaccia... stressiamo il liquid xD... facciamoli tirare fuori il difetto.

15. bhaal

bhaal Worker Droid

Iscritto:
    5 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    ma il liquind MT ha una GPU dedicata o fa tutto la CPU?

16. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Non sapprei...
    se come il liquid A1 o E sta tutto nella cpu.

17. bhaal

bhaal Worker Droid

Iscritto:
    5 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    si penso sia cosi allora, tutto in uno....ora aspetta che mi rispondano... mah

18. bhaal

bhaal Worker Droid

Iscritto:
    5 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Il problema non è dato dai giochi, in quanto possiedo due ACER LIQUID MT con lo stesso SO, e questo problema si presenta solo su uno smartphone, quindi penso che il problema risieda nella GPU.

siamo lieti di fornirle la nostra risposta:
    La invitiamo ad effettuare la richiesta di intervento in assistenza seguendo la procedura dal seguente link:

https://customercare.acer-euro.com/cust ... oking.aspx

Selezioni: "Richiesta di intervento di riparazione "

Al fine di consentirci la corretta gestione della sua garanzia La Invitiamo a reinserire la sua richiesta allegando attraverso l'apposita funzione la copia del documento d'acquisto.

ecco cosa mi hanno risposto ihih

ora faccio la richiesta di riparazione!

19. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Già mi piace di più xD... ora vai avanti che te lo riparano ;) e ripetili bene tutto che non si scordassero nulla. ihih

20. bhaal

bhaal Worker Droid

Iscritto:
    5 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Spedito la settimana scorsa...
    Mi ha chiamato ora mio fratello dicendomi che è arrivato a casa (sigh sono a lavoro)

Però mi ha detto che il numero di serie non è cambiato è rimasto uguale al vecchio, e che non c'è scritto che cosa hanno fatto..

Questa sera provo a guardarci, spero abbiano sistemato, vi farò sapere!

Ciaoo!