Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Assistente vocale google now uomo

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da bulgi81, 20 Ott 2017.

  1. bulgi81

    bulgi81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2016
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    8
    Ciao a tutti,

    Una volta avevo l'assistente vocale di google now (quello che ad esempio si attiva quando quando dalla ricerca google clicco sul microfono e chiedo di chiamare Tizio, dicendo "Ok, chiamata per Tizio in corso") che aveva la voce femminile. Da qualche tempo, probabilmente dopo un aggiornamento del firmware o dell'app google, l'assistente vocale ha voce maschile. Come si fa a riportare la voce femminile?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Impostazioni > Impostazioni Avanzate > Lingua e Inserimento > Sintesi Vocale clicca su Motore di sintesi vocale e scegli Installa dati vocali. Scegli la lingua e clicca su e Seleziona una voce
     
  3. bulgi81

    bulgi81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2016
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    8
    Grazie per la risposta. Ho provato e scelto italiano - voce femminile, ma continua ad essere uomo quello che mi dice chi sto chiamando. Ho letto su un altro blog che è una modifica che ha attuato Google al suo assistente virtuale. Temo non si possa cambiare.

    Potete verificare che voce avete sui vostri telefoni, riportando modello e firmware? Io ho un P9 lite LC31 firmware B389. Versione app Google 7.13.28.21.arm64.