Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Assistente vocale Samsung e calendario di google

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 3 Neo ( SM-N7505 )' iniziata da HelloJacker, 29 Ott 2014.

  1. HelloJacker

    HelloJacker Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.
    Utilizzo i servizi di google ed in particolare google calendar per la gestione di appuntamenti e attività.
    Avviando l'assistente vocale Samsung e pronunciando "nuovo appuntamento per domani alle 16" l'attività viene creata ma sul calendario samsung.
    Vorrei che di default venisse creata sul calendario di google così posso consultare online dal PC gli appuntamenti ed integrare le attività con il normale utilizzo delle app di google.
    Non voglio usare il calendario di Samsung anche perchè rimane fine a se stesso sul dispositivo.
    Ricapitolando:
    come agire per fare in modo che richiedendo all'assistente vocale di Samsung di creare un evento, questo evento venga creato sul calendario di google e non su quello di samsung?
    Grazie mille per l'aiuto.
     
  2. HelloJacker

    HelloJacker Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Mi rispondo da solo dopo aver ricevuto aiuto su un altro forum così magari posso essere di aiuto anche ad altri che non rispondendo si presuppone non sappiano fare:

    Una volta creato l'evento invece di premere salva, cliccare sulla parte sopra all' evento ...da li cambi il calendario predefinito scegliendo appunto Calendar di google.
    Salvando la preferenza come azione da compiere SEMPRE (non "solo questa volta") si avrà l'effetto che utilizzando S-Voice di Samsung gli appuntamenti verranno salvati DIRETTAMENTE nel calendario di Google e quindi saranno consultabili anche online senza pericoli di mancate sincronizzazioni etc.


    Ciao