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Assistenza Samsung... Complimenti!!

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 3' iniziata da ViperSte, 7 Dic 2013.

  1. ViperSte

    ViperSte Baby Droid

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    Assistenza Samsung... Complimenti!!

    Scrivo questo Post per raccontarvi la mia esperienza con l'assistenza Samsung nella speranza che possa essere di aiuto ad altri che debbano malauguratamente ricorrervi.

    Alcune indicazioni:
    L'assistenza Samsung è organizzata in centri Standard, centri Gold e centri Platinum, i centri di standard sono dei semplici punti di raccolta, il più delle volte sono negozi o centri commerciali che non fanno altro che prendere in carico la riparazione e inviare il vostro telefono ad un centro Gold (si spera.... ho avuto la sensazione che si servissero anche di centri di riparazione locali).
    Centri Gold sono laboratori tecnici che eseguano riparazioni di minore entità, Aggiornamenti software, Centri Platinum sono solo 4 in italia Milano, Firenze, Roma e Palermo eseguono qualsiasi riparazione ed i centri Gold inviano qui i cellulari in caso di danno alla logica.

    Potete trovare tutte le info su questo sito:
    https://futureservice.samsung.it/

    Qui potete anche fare il Tracking della riparazione, ottenere un preventivo di massima della riparazione eventualmente fuori garanzia ed altro.

    Vengo alla mia esperienza:

    Ad inizio novembre il mio amato Note 3 mi cade malamente a terra, nell'urto riporta la rottura del gorilla glass (molto glass e poco gorilla) e il danneggiamento della cornice esterna, il display ed il touch per fortuna continuano a funzionare e il telefono funziona in ogni sua funzione.
    Una settimana dopo purtroppo il display decide che ne ha avuto abbastanza e smette di funzionare, il telefono è chiaramente inservibile e dopo alcune ricerche il 18 Novembre lo consegno nelle mani del centro Gold della mia zona, la Links telefonia di Riccione, mi dicono che il telefono è molto recente potrebbero esserci dei problemi per reperire il pezzo di ricambio, mi metto l'anima in pace e rispolvero il mio s2.
    Con mia grossa sorpresa a soli 4 giorni di distanza il 22 Novembre ricevo una mail che mi avverte che il telefono è pronto per il ritiro.
    Ritiro il telefono pagando chiaramente la riparazione che non può essere coperta da garanzia essendo un danno accidentale.
    Durante l'uso mi accorgo che il telefono ha grossi problemi di segnale e cattura rete, sono sempre intorno ai -100 dbm spesso sgancia il segnale lasciandomi senza rete o con la segnalazione di chiamate di sola emergenza, nell week end provo di tutto,flasho l'ultima rom no brand italia, cambio modem provandone alcuni....Nulla il telefono ha un problema Hardware.
    Lunedì chiamo la Links mi dicono di passare da loro per un controllo del lavoro così martedì 26 Novembre riporto il telefono che viene controllato ma purtroppo il problema è Hardware lo devono inviare a Firenze in un centro Platinum mi avvisano che ci vorranno alcuni giorni. Il Note riparte e l's2 torna fuori dalla scatola...
    Premetto che il mio Note è un Brand 3 ed è rootato per cui è partito per il centro assistenza sbrandizzato e con il contatore Knox a 1.
    Seguo Il tracking della riparazione sul sito e con grossa sorpresa il 29 di Novembre il telefono risulta gà riparato! Il 3 di dicembre viene rispedito alla Links di Riccione ed il 4 di dicembre è già tra le mie mani! E la riparazione viene riconosciuta in garanzia!!
    Nell' occasione chiamando la Links per accordarmi sul ritiro scambio 2 chiacchiere con un addetto e gli dico... in garanzia?! Il telefono è sbrandizzato e con il contatore knox a 1! la sua risposta è notevole...
    “Voi leggete troppi forum! La Samsung non è così fiscale, il contatore knox serve a noi per vedere se il telefono è stato “smanettato†ma se il danno non ha nulla a che vedere con il root o con la sbrandizzazione ovvio che passa in garanzia... certo se mi porti un telefono overcloccato con la cpu cotta, o un s2 con dentro una rom di un s4... Beh! non passa in garanzia...â€

    Che dire... Complimenti a Samsung e alla sua assistenza davvero professionali, veloci sopra ogni aspettativa, e siccome sui forum spesso scrivono solo quelli che hanno avuto dei problemi, mi sembra giusto riequilibrare la bilancia.

    Un grazie a tutti i ragazzi di links telefonia per la loro pazienza (i 2 ragazzi alla ricezione ne hanno da vendere) e la professionalità dimostrata.
     
    A MicioNote3 piace questo elemento.
  2. NikoNikee

    NikoNikee Baby Droid

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    A me futureservice non funziona metto l'imei del telefono e dice che nessuna riparazione è stata trovata.. Anche se il telefono è in mani della samsung