Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

asus fonepad 8 k016 originalissimo dopo aggiornamento rimane su schermata "multicolore"

Discussione in 'Asus' iniziata da naicola, 3 Lug 2017.

  1. naicola

    naicola Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Un giorno, dopo aver acceso il tablet, parte da solo l' aggiornamento.
    Al termine mi ritrovo con una schermata che presenta una serie di strisce colorate e da li non si muove più.
    Dopo aver provato a smanicare in tutti i modi, e dopo aver cercato di capire qualcosa leggendo post in ogni dove, riesco ad entrare nella modalità che presumo si chiami fastboot premendo il tasto volume+ e power.
    La scritta che mi si presenta in tale modalità é DROIDBOOT e mi da 5 opzioni.
    Reboot droidboot
    reboot
    factory reset
    sd download
    power off

    Riesco a capire a cosa servono, ma non posso fare nessun flashing perchè non ho la possibilità di inserire il firmware in nessun altro posto fuorchè la scheda sd, ma mi pare di aver capito che il firmware va messo nella directory principale per poterlo flashare.
    Installo quindi asus flash tool e provo a procedere con il flashing, ma non mi é possibile perchè il programma mi visualizza il tablet nel modo che vedete in foto, che allego qui di seguito.
    Non so veramente più cosa fare. ho anche provato ad eseguire quello che viene spiegato (tra l' altro molto chiaramente) in questo post: https://www.tuttoandroid.net/forum/...e-non-si-avvia-rimane-in-recovery-loop.52692/.
    Quando eseguo il comando fastboot boot recovery.img si apre una finestra che mi dice che fastboot ha smesso di funzionare
     

    Files Allegati:

  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    factory reset non necessita di nessun firmware in quanto dovrebbe dare la possibilità di effettuare un wipe data factory reset e un wipe cache partition.
    Poi per quanto riguarda asus flash tool, se operi su sistemi operativi Windows 10/8.1/8/7 a 64 bit va prima disabilitata la verifica della firma dei driver, poi installati i driver e poi utilizzato il tool
     
  3. naicola

    naicola Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Innannzitutto grazie per la risposta.
    Naturalmente ho eseguito il factory reset senza nessun risultato.
    Provo a disabilitare la firma dei driver e vedo se riesco a risolvere. Sul portatile ho windows xp. se con quello ho meno problemi, dici che mi conviene procedere con quello?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Con XP non serve disabilitare la verifica della firma dei driver. Il dispositivo deve essere collegato in modalità fastboot (volume Su + Power) al pc quando si usa Asus Flash Tool
     
  5. naicola

    naicola Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Niente da fare. Tutto esattamente uguale a prima......
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova il flash col metodo adb sideload