Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Asus Zenfone 3 Max dual sim

Discussione in 'ASUS ZENFONE 3 MAX (ZC550TL)' iniziata da cateo, 27 Feb 2017.

  1. cateo

    cateo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno, ho acquistato Zen3max per poter utilizzare nello slot 1 una Sim Tim con contratto dati e nella slot 2 una Sim "3" con chiamate gratuite solo sotto rete 3. Non riesco ad abilitare entrambe le sim in 3g. O la prima o la seconda, quindi le sim funzionano bene tute e due. Grazie
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se lo slot del vano sim è ibrido, vale a dire compatibile sia per le scheda sim che per le scheda di memoria non credo che potrai farlo
     
  3. cateo

    cateo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    La seconda slot é ibrida ma funziona benissimo in 3g.
    Il problema é che non lo fa contemporanemente con la slot 1 come indicato in molti siti.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La spiegazione alla mia risposta la trovi qui

    Dual SIM

    Se non sbaglio il tuo modello (come tanti altri) è DSDS ovvero Dual Sim Dual Standby e prevede che sul telefono sia installato un solo modulo ricetrasmittente, un solo microprocessore ed una sola antenna. Di conseguenza le due SIM sono contemporaneamente attive e funzionanti quando il telefono è in attesa di ricevere chiamate, ma una SIM viene esclusa (e quindi risulta spenta) quando l'altra è in conversazione.
    Credo che sia questo il problema.
    Aspetto comunque pareri di altri utenti