Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Asus zenfone go come memoria di massa

Discussione in 'Asus' iniziata da sarafm87, 30 Ago 2017.

  1. sarafm87

    sarafm87 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2
    Buona sera a tutti, ho dovuto fare Hard reset, ora sto tentando di recuperare il recuperabile ma sembra che l'unico ostacolo sia vedere il telefono come memoria di massa.

    Il debug usb non basta.
    Cos'altro posso provare senza rootare il telefono?
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    L'hard reset elimina tutti i dati su smartphone, quindi non potrai recuperare nulla.
    Una volta collegato lo smartphone al PC, devi abilitare il "trasferimento dati" o "MTP" (non ricordo adesso come si chiama) o non ti entrerà nella modalità che vuoi tu.
    Ma ripeto, è inutile perché l'hard reset ha eliminato tutto.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Come ti ha già detto @Phil Stelar, l'hard reset cancella ogni dato presente sul terminale... non si può recuperare nulla. Al massimo dovevi fare prima del reset un backup per salvare ogni dato presente sul terminale.
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se hai il root puoi acquistare dal Play Store l'app DiskDigger Pro File Recovery e provare con quella
     
  5. sarafm87

    sarafm87 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2
    Non avevo fatto crittografia dei dati, dunque, da quanto ho potuto ampiamente leggere qualche dato sopravvive.
    Quanti/quali/e in quale qualità non mi è dato saperlo.

    Se avevo fatto backup non avrei fatto tale domanda Matty22 :(

    Phil Stelar la modalità "MTP" non è esattamente la memoria di massa, motivo per il quale io riesco a vedere il telefono ed entrarci ma non riesco ad usare neanche uno dei programmi per il recupero dati.

    Per assurdo è possibile farlo su vecchi telefoni e non sui nuovi ... bho allucinante.

    Giulio75 non voglio rootare perchè ancora in garanzia e voglio assicurarmi che android non impazzisca di nuovo e trovarmi con una ciofeca nuova in mano.
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Discorso vero solo a metà. La crittografia migliora e/o peggiora diverse cose, discorso per i normali file cancellati. La cosa è un po' diversa per ciò che è wippato, lì è più difficile recuperarli in ogni caso.

    L'unica via in ogni caso è il root per questo problema, e non è certo che potrai recuperare i dati.

    L'MSC è il vecchio protocollo rispetto dell'MTP, non sono due cose diverse, semplicemente l'ultimo è più sicuro.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk