Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ATTENZIONE al comando chmod

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da bakerman, 11 Giu 2011.

  1. bakerman

    bakerman Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2011
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    1
    Visto che nessuno lo riporta e da tempo lo faccio presente, vi do una dritta.

    E' riportata erroneamente in vari modi di installazione rom la procedura per cui ad un certo punto dicono di immettere il comando chmod 6755. Tale comando è errato e tuta la procedura è stata fatta con copia+incolla altrimenti avrebbero visto subito l'errore madornale commesso. Il detto comando non esiste con quel numero, ma caso mai dovrete usare chmod 755 che è quello corretto.

    Come detto in altre sezioni, questi sono pasticci derivati dall'uso di windows su sistema Linux, cosa che se fosse stata al contrario molto difficilmente sarebbe accaduta. chmod infatti è un comando Linux che serve a cambiare i permessi, cosa che in windows in genere si ottiene con il tasto mouse...

    Anche qui un bel pasticcio mondiale, visto che ho notato essere riportato da troppi siti!
    Fate girare la voce perché sicuramente alcuni avranno avuto risposte negative durante l'installazione rom, e questo facilmente è dovuto perché non hanno inserito correttamente i permessi.
     
  2. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
  3. bakerman

    bakerman Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2011
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    1
    Allora chiedo gentilmente a te: come mai con detto comando non riuscivo, mentre dando 755 l'ha accettato?

    Dando il 6755 mi rispondeva che era comando sconosciuto...