Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ATTENZIONE!!! truffa su ebay

Discussione in 'Segnalazioni' iniziata da RallyMan91, 13 Gen 2013.

  1. RallyMan91

    RallyMan91 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    6
    ciao ragazzi, su ebay annunci, si nasconde un truffatore, ho pagato (tramite paypal) 260 euro per un iPad mini, e non mi e arrivato niente, il venditore, non si rintraccia piu, ne al telefono, e ha cancellato la sua mail,

    il nome e MARCO CELESTINI,da ROMA

    prima voleva a tutti i costi che lo pagassi con postepay, ma io mi sono rifiutato... e poi ha accettato il paypal...

    adesso ho aperto una contestazione per oggetto non ricevuto e ho denunciato il tipo alla postale, e mi hanno detto che ha gia ricevuto altre denuncie per gli stessi motivi

    STATE ATTENTI,

    Ps. il maiuscolo non e per urlare, ma solo per sottolineare,,, grazie
     
    A Morissio piace questo elemento.
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    beh se hai pagato con paypal che è tracciabile c'è una buona possibilità che rintraccino l'individuo per poi rifarti riavere i soldi...ma anche tu che prendi un ipad :ihih:...prendi un nexus !!!
     
  3. RallyMan91

    RallyMan91 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    6
    si con paypal, dovrebbe andare tutto apposto... speriamo,... hahahahaha, ;), come tab android di "piccole dimensioni" ne ho gia due, e quindi, avevo pensato al mini:)
     
  4. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Paypal se segui bene i passi , mi raccomando che ci sono delle scadenze ben precise, ti rimborsano senza problemi ci sono già passata.
     
    A RallyMan91 piace questo elemento.
  5. RallyMan91

    RallyMan91 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    6
    Grazie mille, non sapevo che ci fossero dei tempi, (al telefono, non me lo avevano detto), provvedo subito a mandare la documentazione... grazie :) :)
     
  6. CenzoWM

    CenzoWM Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace":
    18
    pensa te ...a sta gente gliela taglierei la testa..le truffe non le ho mai sopportate!! poi in momento di crisi così..magari la gente fa sacrifici per cacciarsi qualche sfizio..ma guarda te..spero che non mi capiti mai a me...sotto casa lo vado a prendere
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Feb 2013
  7. ndognolo

    ndognolo Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2013
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace":
    9
    R: ATTENZIONE!!! truffa su ebay

    Che gente triste.... ma poi dico sei pure ##### ad aver accettato PayPal :) perche te che hai preso i soldi poi paypal in qualche modo se li riprende...
    Grazie della segnalazione:thumb:

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  8. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Al dilà di tutto è Ebay che è vergognoso si cucca il 9% sulle vendite, quindi anche sui soldi rubati, ma ti fa accettare un contratto in cui si tira fuori da ogni controversia.
    Sono stati già condannati più volte nel particolare l'ultima per vendita di oggetti contraffatti dove sono stati giudicati consapovoli che la merce era griffata ma falsa.
    Inoltre , come servizio fatto dalle Iene c'è stata una valanga di gente truffata da un tizio, tanto che è stato aperto un forum a riguardo e questo ancora era iscritto e vendeva su Ebay.
    NOn per nulla questi han sede in Lussemburgo quindi se comperate o peggio, se vendete su Ebay sappiate che se va male son cavoli vostri! e anche di Pypal, che è ben intrallazzata con ebay c'è poco da fidarsi, se andate a vedere le regole se i soldi vengono trasferiti dopo X tempo dalla vendita non li pigliate più indietro, per dirla chiara o vi ridanno i soldi vostri o i di loro non tiran fuori un euro.
    Meglio comperare altrove !!!
     
  9. ndognolo

    ndognolo Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2013
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace":
    9
    R: ATTENZIONE!!! truffa su ebay

    Che amarezza TOTALE.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  10. pinturikkio

    pinturikkio Worker Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace":
    14
    ultimo truffatore in ordine di tempo scovato su ebay ..... non ho ben capito se fosse italiano e aveva residenza estera .. o viceversa ,, si è spacciato per venditore di MicroSD della Samsung da 32G ... al prezzo popolarissimo di € 12,00 con spediz gratuita... ma già avevo fiutato puzza di bruciato visto i suoi 4 feedabck ,,, morale ho acquistato ma non l'ho mai pagato a sto tizio ,, cosa strana che la settim scorsa mi è arrivata l'email del venditore dove avvisava che l'oggetto era stato spedito senza che io avevo pagato ,, ma bufala secondo me ,, (sarei curioso se arrivasse davvero ..) ne avrà vendute una sacco circa 200 pezzi poi ho scoperto che è stato espulso inserzione rimossa perchè non spediva nulla e truffatore ,con i feeback negativi che arrivavano , la cifra non è eccessiva però fate 12 euro per circa 200 pezzi venduti ... se le fatto lo stesso il gruzzoletto .
     
  11. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Se avete visto il servizio delle Iene a truffare su Ebay non si rischia nulla.

    NON vi fidate dei feedback non fanno testo, è un'altro specchietto per allodole o fessi, dato che se provate a mettere un negativo a un venditore professionale o ebay lo cancella oppure venite minacciati di denunce, querele e alla fine botte..si si botte se non lo cambiate in positivo e ci ho provato di persona se volete vi allego le mail con tutte le minacce ricevute per un fedd su oggetto da 5 euro.

    Se cento feed negativi ne resta qualcuno tempo di farlo levare, ricordate che se noi, clienti, siamo truffati Ebay sulla vendita, quindi sui nostri soldi, prende comunque la percentuale e quindi a mio parere è complice di truffa!!

    IO sto lottando contro Ebay da settimane solo per farmi chiudere l'account ed a costo di andare per vie legali devono chiuderlo e cancellare i miei dati personali .

    Poi vediamo se con un nuovo account ad hock posso o non posso mettere fedd negativi :)
    Io spero di vederli fallire sono una vergogna!!!

    Se qualcuno ha alternativa valide e più serie per acquisti e vendite lo ringrazio se me li segnala
     
  12. tommaso84

    tommaso84 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2013
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace":
    53
    R: ATTENZIONE!!! truffa su ebay

    Io sono anni che compro su eBay e non ho mai avuto problemi tranne una volta che non ho ricevuto un oggetto dalla Cina che costava poco più di 2€ e PayPal mi ha rimborsato...acquisto sempre e solo da venditori che hanno il simbolo di top affidabilità...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  13. ndognolo

    ndognolo Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2013
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace":
    9
    R: ATTENZIONE!!! truffa su ebay

    Quoto neanche io mai avuto problemi.... penso che il problema sia dovuto al fatto che troppa gente pensa che su internet si facciano risparmi mirabolanti cose che costano 600 non puoi trovarle nuove a 200.... su internet si risparmia ma quasi mai cifre iperboliche

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  14. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Credo sia questione di fortuna e di dove cadi, dato sia affidabilità top che feeedback sono di comodo per Ebay
    Per molti che non hanno avuto problemi comperando magari la cover da 5 euro o cose piccole molti molti altri sono stati abilmente fregati e con una semplice ricerca trovate adirittura forum aperti appositamente da gruppi di persone fregate e non sono pochi credetemi.
    Nemmeno io come acquirente ho mai preso fregature o quando le ho prese avevo paypal ma come venditore all'unica vendita la fregatura l'ho presa!!
    Per giudicare nella totalità quel servizio bisogna valutarlo da entrambi i fronti e riguardo al risparmio, spesso, ho verificato di persona che molti oggetti si trovano a meno nei negozi e certamente di qualità migliore e posso farvi molti esempi.
    Uno per tutti le batterie samsung originali o spacciate per tali vi garantisco sono tutte tarocche appena le usate ve ne rendete conto e tutte le " cinesate" vendute a poco che alla fine non valgono nulla quindi il risparmio dove sta? nessuno regala nulla bisogna ricordarselo
     
  15. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Questo mondo è pieno di ladri,e quel che è peggio non siamo tutelati a dovere da chi dovrebbe e potrebbe farlo.
    Pensate che io ho preso una fregatura su groupon,e non ci vengo fuori.
    Ebay non mi è mai piaciuta per fare acquisti,preferisco altri canali,dove per ora mi è sempre andata bene,tranne che per groupon,che per me può anche chiudere.
     
  16. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Grupon ne ho sentito parlare ma non lo conosco e non so come lavora. Amazon per le poche volte che l'ho usato sembra molto più serio e preciso, penso ritornerò li.
    Su Ebay poco tempo fa presi delle pellicole per il note 2 a pochi euro pensando sono le solite pellicole di medio valore. Mi arrivano faccio per metterla e giuro sembravano quasi fatte col domopack da quanto eran sottili, con pazienza ne stendo una cerco di levare il mare di bolle e scopro che solo con un cartoncino si era tutta sfrisata...buttate via senza pensarci e soldi persi. Per me quello le fustellava e pure male da solo con qualche carta adesiva di infima qualità.
    Senza contare della batteria originale che presi per l's2 sob aveva su le fotocopie prese da una batteria originale e durava praticamente nulla buttata pure quella e preciso era venduta come originale. In questi casi costa più rispedirla indietro e piantar casino che buttarla.
     
  17. ndognolo

    ndognolo Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2013
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace":
    9
    Purtroppo non solo con le pellicole di media qualità si riscontrano problemi.. Io finora solo con quelle della Puro mi sono trovato benissimo sia su iphone che su ipad.. Su Note non saprei perchè l'ho preso già impellicolato :) Invece quelle che ho acquistato su un sito cinese fornitissimo mi sono arrivate precise e sono ottime! Pure qua.. vai a capirci qualcosa..
     
  18. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    consiglio; se volete denunciare qualcuno per truffa e/o simili, andare alla polizia postale e' tempo perso?
    se avete i dati di costui, anche non tutti, fate denuncia presso i carabinieri del vs paese o passate la patata bollente ad un'avvocato(non un azzeccagarbugli), uno "normale".....ce ne sono troppi che non sanno neanche cosa fare.

    cmq la cosa piu' saggia e' rivolgersi ai carabinieri, a me han fatto recuperare i soldi in 48 ore, han rintracciato la coppia(si erano sposati) che mi aveva truffato 200€, questi appena han ricevuto la visita dei carabinieri del loro paese, avvisati da quelli dove ho fatto denuncia, han cominciato a chiamarmi, telefonicamente e via mail, 10 volte al giorno,dicendo che erano disposti a ridarmi il doppio basta che ritirassi la denuncia..........com'e' finita e' un'altra storia......cmq per me meglio non poteva finire........dico solo che con "l'ingordo" ci vuole lo "scostumato"........ho solo rilanciato la loro offerta........e mi e' andata bene.......anche se a loro e' andata meglio...truffa___reato penale
     
  19. Io sinceramente,da Ebay non comprerò mai niente,perchè tanto ho un negozio di fiducia a Modena,dove ho già comprato molte console usate (PsP,Psvita e Ps3) tutte perfettamente funzionanti.....Se devo prendere un iPad (usato) vado da loro,che sono sicuro di avere un prodotto perfettamente funzionante.

    Il negozio in questione è GameStop.Forse l'unico negozio serio (che colpo di c.....Ehm FORTUNA :lol: ) di quella catena inaffidabile (per non dire peggio).Tutti ne parlano male,invece io non posso che lodare il loro lavoro,sono ragazzi competenti....
     
  20. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    Truffato anche io su ebay, presa anni fa una scheda video, pagata un bel po e dopo pochi giorni si brucia, ma andate a :censura: mi servo da Amazon da anni e mai avuto problemi, se voglio comprare per i telefoni/tablet su internet, o Amazon o mytrendphone e stop! Mi servo qua da tempo e mi trovo più che bene.

    Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 4