Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Attenzione x clienti WIND !!!!

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da kalabro, 29 Ott 2010.

  1. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Dopo l'esperienza di ieri affrontata nel topic "aiuto chiamate in entrata ed sms bloccati", ho scoperto a mie spese che il problema era semplice da risolvere ma allo stesso tempo "molto grave", infatti sto aspettando risposte a breve dal servizio clienti; in pratica, per usufruire di internet no stop, necessario su uno smartphone, la sim imposta automaticamente la scelta della banda in automatico, ma così facendo, incorre spesso in blocchi che impediscono al cell. di ricevere chiamate... te ne accorgi solo perchè le persone ti dicono di averti cercato inutilmente, la linea c'è e i dati vanno alla grande; l'unica maniera di sbloccare è andare su impostazioni-wireless e rete--reti mobili e spuntare in modalità di rete solo GSM, e tutto riprende a funzionare..peccato che così facendo, si naviga come lumache; ho fatto presente la cosa, mi hanno fatto capire che conoscono il problema e che presto risolveranno.... qualcuno di voi ha notato tutto questo? se sì lo segnalate x favore?

    ed io che me l'ero presa con il galaxy :X
     
  2. massimovalenti

    massimovalenti Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Oltre a questo gravissimo problema, c'è anche il fatto che la WIND non permette la configurazione e gestione di account di posta elettronica di Tiscali.
    Ricordo già anni fa avevo una connessione con la Wind e non mi dava la possibilità di scaricare la posta con l'account Tiscali direttamente da Outlock, disdetta proprio x tale motivo, e ora a distanza di anni non è cambiato nulla.
    Ecco spiegato perchè la WIND offre pacchetti molto economici tipo "INTERNET NON STOP" ma poi poco fruibili poichè sono solo problemi con tutto, dalle chiamate alla navigazione alla gestione della posta.
     
  3. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Outlook, wind, tiscali??? ma parli di adsl di casa? quindi infostrada? lì è un discorso diverso e usciremmo dal tema del topic...

    cmq sto facendo delle prove, xchè prima di sparare a zero e di cambiare operatore vorrei capire.... oggi fuori casa ho ripassato la linea su 3 g, e sono andato in giro con il navigatore, che dire? tutto ok, navigazione veloce e le telefonate arrivavano, e ho notato che ero sempre in pieno segnale, quindi comincio a capire che il problema sorge quando passa a 3 g senza avere molto segnale, mentre in gsm va sempre bene... devo capire se è il telefono che in quel caso dovrebbe passare alla linea piu' forte, insomma lo stesso problema potrebbe darlo con altro operatore altrimenti.

    ps: io uso wind con il telefono da 2 anni, dopo 11 anni di contratto vodafone, e devo essere onesto, mai nessun problema, anzi nelle zone piu' scoperte dai grandi operatori lei ha sempre un buon segnale, non ne avrei mai fatto un problema di costo visto che ci lavoro
     
  4. piacion82

    piacion82 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    salve di problemi ne ho avuti anche io con wind e galaxy s.
    avevo una ricaricabile wind con tipo 3 euro di traffico e internet no stop attivato, ad un certo punto vado nel chiamare e mi sento la voce che mi avverte che il mio credito non è sufficente per effettuare la chiamata!!!!!! ahhhhhhh allora riprovo altre 3 volte e niente, quindi chiamo l'assistenza e l'operatore mi dice si sappiamo il problema che è relativo al galaxy S con le nostre sim wind, mi suggerisce di disattivare la navigazione internet e tutto si sarebbe normalizzato ,oppure di effettuare una ricarica !!!
    una bella palla non c'è che dire!!!! sapete come ho risolto il problema!??
    mi sono fatto un piano wind tutto compreso ed ho risolto! co 20 euro chiamo e navigo in tranquillità. ora non ho piu nessun tipo di problema....ciaoooooooo :pazzo:
     
  5. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Forse non mi sono spiegato bene nel topic...ci riprovo.. il problema si manifesta solo con le chiamate in arrivo se mi trovo con linea 3 G o superiore, se imposto la modalità di rete solo GSM nessun problema, ma è chiaro che quando navigo vado lento; se imposto la modalità automatica GSM/WCDMA se il segnale non è bello forte io mi trovo isolato, ovvero chi prova a chiamarmi gli dà non raggiungibile, mentre a me mi fa chiamare.. è una cosa che non si nota se la maggior parte del tempo si sta in zone con un bel segnale, io l'ho notata xchè dove mi trovo io in GSM ho il segnale pieno, in 3G è molto discontinuo e un giorno stando in casa ero praticamente irraggiungibile da tutti...una bella rogna che adesso mi costringe a tenere settato solo la linea GSM..spero abbiate capito e chi vuole faccia dei controlli, io ormai ho capito e presto prendero' l emie decisioni; ho aperto il topic solo per segnalare la cosa
     
  6. milio74

    milio74 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Anche io ho lo stesso problema con wind ed è abbastanza seccante.
    se sto sotto rete umts non ricevo più chiamate e sms
     
  7. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    No, smentisco tutto quanto: mai avuto problemi con la ricezione delle chiamate né in 3G né in HSDPA. Ho fatto una prova anche ora...
     
  8. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Veramente non mi risulta. Col mio Galaxy S gestisco senza problemi due account di posta di Tiscali.
     
  9. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Max, la wind stessa ha ammesso la cosa, e la rete è piena di questi problemi, a quanto pare legate a singole zone.. pensa che io mi trovo sulla tuscolana a roma, qui non si tratta di smentire, ma di segnalare le zone dove il problema si verifica.. per esempio altra zona su guidonia, dove c'è un pessimo segnale di tutti gli operatori, prende bene senza il problema 3g...
    il fatto grave sta nel fatto che pur essendo in copertura, non sai mai se perdi o meno le telefonate, e per chi come me con il telefono ci lavora è un problema, morale lo tengo su "solo gsm" tanto la copertura edge cmq garantisce il buon funzionamento di push mail e sincronizzazioni varie oltre che una decente navigazione "normale"..certo non vai a vedere video
     
  10. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Beh da come l'avevi detto sembrava che questa cosa capitasse a tutti, ecco perché ho smentito. A me non è mai capitato.
     
  11. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    non so dove vivi, ma visto che la stessa wind lo ha ammesso e mi stanno richiamando diverse volte per dei tentativi, non puoi escludere che alcune volte anche tu sia irraggiungibile, magari mentre sei in giro senza neanche saperlo xchè sei cmq sotto copertura.... io voglio solo allertare le persone che magari non lo hanno mai notato... sto girando con due telefoni per fare le prove, e spesso in giro, pur sotto copertura devo chiamarmi 2 o 3 volte prima che mi arrivi la chiamata... cmq se le cose si segnalano almeno le sistemano..per esempio adesso sono 2 giorni che in casa dove prima ero isolato sotto rete 3g, le chiamate arrivano, segno che non è un problema del cell, ma della rete wind, e che stanno o hanno sistemato... ma cosa succede quando sono in giro per l'italia? in autostrada? chi puo' dirlo? quello che so, è che li ho allertati..all'inizio non mi prendevano neanche in considerazione, negando il problema, poi ho insistito perchè aprissero la segnalazione e mi hanno richiamato un paio di volte..adesso va....che ti devo dire?
     
  12. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Della vita non si può essere sicuri di nulla, adesso potrebbe arrivare un meteorite sulla mia capoccia e non ci potrei fare niente ihih
    Non posso dire che non mi capiterà mai, ma comunque non mi è mai capitato. Ora so che il problema esiste, grazie della segnalazione ma comunque ribadisco: non capita a tutti, e lo dico a mia volta per esperienza personale. Magari dipende proprio dal posto.
    Io bazzico tra Livorno, Pisa, Lucca e la Versilia, FYI.
     
  13. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    ihih concordo, sì che dipenda dai posti non fa una piega, probabilmente la tua zona è ben servita..ma ho fatto una ricerca su internet, è pazzesco di quanto il problema sia noto anche a milano, ma sta venendo fuori adesso che la vendita di smartphone è schizzata in alto, io con wind mai avuto problemi prima