Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

aumentare archivio interno

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da salvatorest, 14 Giu 2016.

1. salvatorest

salvatorest Baby Droid

Iscritto:
    28 Dic 2014
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti non riesco a trovare nulla sul forum che parli dell'aumento dell'archivio interno di android, si trova come aumentare lo spazio o liberarne, ma per l'archivio interno? Che è il vero tallone di achille di tutti i dispositivi come si procede? Ho visto su internet che alcuni usano minitool partition magic, ma sono tutte in inglese e non ci capisco nulla, quindi chiedo aiuto a voi del forum, ho dei tablet che hanno un sacco di memoria uno da 16 gb e uno da 32 gb ma entrambi hanno solo 1gb di archivio interno, rendendo inutile tutta l'altra ram, in uno dei due sono riuscito a fare lo swap, quello da 16 ora vede 32 ma l'archivio interno è aumentato di poco più di 100 mb.....qualcuno ha già fatto questo tipo di modifica?

2. Giulio75

Giulio75 Guest

Partition Magic ti serve per creare le partizioni sulla microSD per poi utilizzare Link2SD o spp simili e "trasformare" la memoria partizionata in ext4 ad esempio come memoria di sistema interna per poterci spostare le applicazioni.
    Sul forum c'è una guida in italiano per fare tutto questo:

http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/link2sd-partizione-sd-ext.13223/

potresti chiedere direttamente nel thread per ulteriori chiarimenti.