Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

autenticazione utente

Discussione in 'Development' iniziata da pino8314, 8 Dic 2012.

1. pino8314

pino8314 Baby Droid

Iscritto:
    5 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    venendo dallo sviluppo web le autenticazioni delle utente le gestisco con le sessioni e i cookie. Nel caso di un app come avviene? Mettiamo che volessi realizzare un app dove l'utente, per potere interagire con le funzionalità dell'app stessa, deve autenticarsi. Fin qui tutto normale.
    Se volessi che le credenziali dell'utente venissero ricordate al prossimo avvio dell'app ed evitare che lui le reinserisca ogni volta? le registro sul DB locale? o cos'altro mi consigliate anche in termini di sicurezza dei dati dell'utente?

grazie mille

2. acer1629

acer1629 Worker Droid

Iscritto:
    22 Ago 2012
    "Mi Piace":
    22
    Io con i DB non ho ancora avuto a che fare. Per ora come memorizzazione dei dati ho sempre usato semplici XML ... mi ci trovo abbastanza bene.
    Se ti serve ho del codice già fatto che legge dei tag da XML e ci scrive sopra dei tag.
    Non so a livello di sicurezza cosa si potrebbe fare ... se esiste magari un modo per criptare i dati.