[GUIDA] [Autorec] Custom Recovery KitKat e anche Lollipop!

Discussione in 'Modding - LG G3' iniziata da max-nlt, 10 Ott 2014.

Condividi questa Pagina

1. max-nlt

max-nlt Bronze Droid

Iscritto:
    3 Ott 2013
    "Mi Piace":
    94
    ATTENZIONE  

NE IO NE TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' ALCUNA PER DANNI ARRECATI DALL' USO DI QUESTA GUIDA/MATERIALE

Download:

- TWRP 3.0.0.0
    - Old TWRP 2.8.7.0
    - Old TWRP 2.8.6.1
    - Old TWRP 2.8.5.0
    - Old TWRP 2.8.4.0
    - Old 2.8.0.0

Guida per Android Lollipop:

Prerequisiti:
    - LG G3 D855
    - Un dispositivo con i permessi root

Autorec:

1) Scaricate e installate Autorec per il D855 da Qui, o da Qui se avete il firmware 20u o 21a.
    2) Aprite l'app e concedete i permessi root, dopodiché seguite le istruzioni a schermo.
    3) Al termine autorec riavviarà il telefono in recovery.
    Un grazie a MotoBruno per la segnalazione.

Guida per Android KitKat:

Prerequisiti:
    - LG G3 D855
    - Un dispositivo con i permessi root
    - Un computer con driver e tool adb installati, ed un minimo di conoscenza dei comandi adb | Potete trovare una guida all'adb qui -> http://www.tuttoandroid.net/forum/g...ot-installazione-configurazione-utilizzo.html

Metodo 1:
    1) Scaricate la recovery compatibile con il vostro dispositivo da qui (La versione internazionale è la D855) -> TWRP 2.8.4.0 - Old 2.8.0.0
    2) Scaricate l'app Flashify dal Play Store da qui -> https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cgollner.flashify
    3) Se avete scaricato la recovery da pc, mettete il file nel telefono
    4) Aprite Flashify, concedete i permessi root, selezionate l'opzione "Flash Recovery Image", poi "Choose File" e selezionate il file scaricato in precedenza e attendete la fine della procedura.
    5) Ora potete entrare in recovery in due modi, tramite un app come Questa oppure con la seguente combinazione: Spegnete il telefono completamente e scollegatelo dal PC, tenete premuto i pulsanti power e vol- fin quando non compare il logo LG, a questo punto tenete premuto il pulsante vol-, rilasciate e tornate subito a tener premuto il tasto power, arriverete nella schermata del Factory Reset, premete il pulsante vol-, poi il pulsante power, poi nuovamente il pulsante vol- e di nuovo il pulsante power per confermare
    Metodo 2 (Più complesso):
    1) Scaricate la recovery compatibile con il vostro dispositivo da qui (La versione internazionale è la D855) -> http://downloads.codefi.re/thecubed/lg_g3/bump/twrp-2.8.0.0_d855-signed.img
    2) Collegate il telefono al PC tramite MTP, poi trasferite il file scaricato solo ed esclusivamente nella memoria interna.
    3) Aprite il prompt dei comandi e digitate queste quattro righe una alla volta:
    Codice:
    adb shell
    su
    dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery
    dd if=/sdcard/twrp-2.8.0.0_d855-signed.img of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery
    4) Ora potete entrare in recovery in due modi, tramite un app come Questa oppure con la seguente combinazione: Spegnete il telefono completamente e scollegatelo dal PC, tenete premuto i pulsanti power e vol- fin quando non compare il logo LG, a questo punto tenete premuto il pulsante vol-, rilasciate e tornate subito a tener premuto il tasto power, arriverete nella schermata del Factory Reset, premete il pulsante vol-, poi il pulsante power, poi nuovamente il pulsante vol- e di nuovo il pulsante power per confermare
    5) Congratulazioni, ora avete la TWRP installata!

Thread Originale XDA: http://forum.xda-developers.com/lg-...mp-unlock-lg-g3-twrp-d852-d852g-f400-t2900614

NÈ IO NÈ TUTTOANDROID SARANNO RESPONSABILI IN CASO DI DANNI AL VOSTRO DISPOSITIVO!

Ultima modifica di un moderatore: 29 Feb 2016
    A MatVekk, kalel77 e Bovaro piace questo elemento.
  2. Bovaro

Bovaro Worker Droid

Iscritto:
    23 Set 2014
    "Mi Piace":
    20
    Ottima notizia lo sblocco del bootloader (che poi in realtà non è un vero e proprio sblocco in realtà hanno aggirato il blocco)peccato che per ora è solo per il modello D850 .Noi tutti europei che abbiamo la versione D855 dobbiamo ancora aspettare?

3. Killua96

Killua96 Super Moderator Membro dello Staff

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.543
    C'è anche per D855 =)

A Bovaro piace questo elemento.
  4. Bovaro

Bovaro Worker Droid

Iscritto:
    23 Set 2014
    "Mi Piace":
    20
    Ciao killua96 .chiedo scusa per la mia disinformazione ;-).
    Sarà interessante vedere quali rom usciranno.
    Anche se nel mio caso specifico devo ancora rootare e nel caso volessi utilizzare il bump devo impratichirmi nell uso
    dell'ADB

5. ilpolpi65

ilpolpi65 Worker Droid

Iscritto:
    14 Ago 2012
    "Mi Piace":
    28
    mi sembra di aver letto che funziona anche con Flashify

6. Bovaro

Bovaro Worker Droid

Iscritto:
    23 Set 2014
    "Mi Piace":
    20
    Ottimo Killua96 grazie d'aver inserito la guida

7. Killua96

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.543
    Si, dovrebbe funzionare anche il flashare l'immagine relativa al proprio dispositivo presenta nel primo post con flashify =)

8. mariano.amarghioalei

mariano.amarghioalei Baby Droid

Iscritto:
    11 Ott 2014
    "Mi Piace":
    0
    Domanda stupida:ma la versione della recovery ovviamente compatibile non la si può scaricare direttamente con lo smartphone piutosto che farlo con i pc per poi trasferirlo sullo stesso?Cosa cambierebbe?Ciao magari lo so collega al pc solamente per far i commando adb....NO?

9. Killua96

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.543
    Tecnicamente non cambia nulla, una volta effettuato il download su telefono è necessario spostare il file nella memoria interna del telefono se non c'è già (solitamente di default la cartella download è situata nella memoria esterna)

10. mariano.amarghioalei

Iscritto:
    11 Ott 2014
    "Mi Piace":
    0
    Nel mio caso la cartella download la si trova nello storage interno...quindi posso tranquillamente procedere con i comandi adb?Fatto ciò per mandare il dispositivo nella recovery si possono usare app tipo quick reboot per evitare la combinazione di tasti?

11. Killua96

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.543
    Sì, puoi tranquillamente scaricare la recovery da telefono, però una volta scaricato devi mettere il file nel percorso /sdcard ovvero nella "Cartella" in cui vi sono le varie cartelle Download, DCIM ecc...
    Dovresti tranquillamente poter usare anche le app che permettono il riavvio in recovery senza problemi =)

12. mariano.amarghioalei

Iscritto:
    11 Ott 2014
    "Mi Piace":
    0
    L'ho già scaricato ma il file sta comunque in archivio interno/download(con file manager il percorso lo vedo così : /storage/emulated/0/Download)! Quindi lo devo spostare da li? Grazie mille per la tua pazienza

13. Killua96

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.543
    In quel caso devi spostarlo in /storage/emulated/0/

14. mariano.amarghioalei

Iscritto:
    11 Ott 2014
    "Mi Piace":
    0
    Spostato...

- - - - post aggiornato - - - -

Grazie mille

15. ilpolpi65

ilpolpi65 Worker Droid

Iscritto:
    14 Ago 2012
    "Mi Piace":
    28
    qualcuno che ha sbloccato ?....io purtroppo l'ho sto vendendo ed ho preferito lasciare stare..

16. max-nlt

max-nlt Bronze Droid

Iscritto:
    3 Ott 2013
    "Mi Piace":
    94
    no io finche' non vedo rom valide aspetto.....

17. Pietro Albano

Pietro Albano Baby Droid

Iscritto:
    21 Ago 2013
    "Mi Piace":
    2
    Ragazzi io ho "rootato" il terminale ma la recovery non viene installata.
    Avete qualche dritta?

A ilpolpi65 piace questo elemento.
  18. Killua96

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.543
    Quindi con la combinazione ti fa l'hard reset?

19. ilpolpi65

ilpolpi65 Worker Droid

Iscritto:
    14 Ago 2012
    "Mi Piace":
    28
    Che errore ti da' ?

20. Pietro Albano

Pietro Albano Baby Droid

Iscritto:
    21 Ago 2013
    "Mi Piace":
    2
    mi faceva hard reset.
    Quindi ho provato con flashify e tutto funge ora ;)

A Killua96 piace questo elemento.