Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Autorizzazione "Accesso a Internet completo"

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da kitty81, 28 Dic 2013.

  1. kitty81

    kitty81 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    7
    Salve a tutti! Quando vado a installare delle app android per il mio smartphone (nel mio caso sono dei live wallpaper), alcune mi richiedono la seguente autorizzazione: "Comunicazione di rete: Accesso a Internet completo". Cercando su internet ho trovato la seguente spiegazione: "Accesso completo a Internet: Fate attenzione a questa autorizzazione. L'accesso illimitato a Internet deve essere consentito solo alle applicazioni fidate, poiché queste otterranno il permesso di scambiare e condividere dati sulla rete in completa autonomia. Le app dannose possono creare molti problemi se in possesso di questi permessi, perciò considerate sempre attentamente la natura e la provenienza delle app che richiedono queste autorizzazioni." Gentilmente volevo chiedervi maggiori chiarimenti su questa frase: "il permesso di scambiare e condividere dati sulla rete in completa autonomia". Cosa possono fare concretamente queste app? Quali dati possono scambiare e condividere sulla rete? Quali rischi si corrono? Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà. :)