Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Autorizzazioni e madware sulle applicazioni per android

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Andreac1990, 13 Nov 2013.

1. Andreac1990

Andreac1990 Baby Droid

Iscritto:
    13 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    STIMO TANTISSIMO QUESTO WEBSITE PER LE POSSIBILITA' DI INFORMAZIONE CHE CI OFFRE.

Sono uno studente universitario e sto facendo ricerca sulle le Adlibraries (raccolte di programmi pubbliciari per applicazioni es. appbrain.com) che vendono Adware (programmi pubblicitari per applicazioni) ai programmatori di applicazioni.

Volevo chiedervi 3 cose importanti che non ho capito e che ho già provato a ricercare su diversi forum e siti specifici come play.google.com

1) è possibile avere un elenco preciso di tutti i tipi di autorizzazione che può chiedere una Applicazione?
    2) è possibile che i programmi di Adware possano agire con le stesse autorizzazioni dell'applicazione sulla quale sono montati (senza richiedere permessi, loro stessi, all'utente)?
    3) molti dicono che store come playstore e appstore sono sicuri ma da ricerche internazionali ho letto che alla fine del 2013 ci saranno 1/4 di applicazioni con adware malvagi (madware)

vi chiedo come ultima cortesia di comunicare, ove possibile, anche altre notizie interessanti e inerenti l'argomento o nomi o cose inerenti madware da esaminare.

VI RINGRAZIO IN PARTENZA, SPERO CHE POSSA USCIRE UNA BELLA DISCUSSIONE FORMATIVA.
    P.S. PER DARE UN PO DI GUSTO ALLA DISCUSSIONE PROMETTO DI OFFRIRE UNA PIZZA A COLORO CHE DARANNO LE RISPOSTE MIGLIORI :DD
    GRAZIE ANCORA.