Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Avvio Google Now con OK Google

Discussione in 'LG G2' iniziata da gia123, 12 Ago 2014.

  1. gia123

    gia123 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti,
    ho un LG G2 originale senza alcuna modifica, ho aggiornato la ricerca google e installato Avvio applicazioni Now di Google.
    Ma vorrei sapere se la hotword "ok Google" funziona. Riesco ad attivare la ricerca google solo premendo l'icona del microfono ma non dicendo OK Google.
    Inoltre ho letto che dovrei attivare la cronologia audio dal google now ma non ho la funzione per attivarla (forse è questo il problema).
    Quindi se c'e' qualcuno che è nella mia situazione ed ha risolto, gradirei sapere come.
    Ho sentito che era stato introdotto il comando vocale ok google anche per l'italia, ma forse ho preso una cantonata.
    In sintesi quello che vorrei fare è avviare la ricerca solo con la voce senza dover premere l'icona del microfono.
    Ciao
    Gianluca
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ok google, su G2 con Stock funziona, appena provato (Custom rom basata su stock) basta avere Avvia applicazioni Now di google e trovarsi in una delle homepage.
    Per assicurarti che l'opzione sia attiva vai in impostazioni (Di google now) -> voce -> Rilevamento di "Ok Google".
     
  3. gia123

    gia123 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Grazie x la risposta, purtroppo ho già fatto tutto quello che credo corretto ma non funziona.
    1- impostazioni --> google now --> si
    2- impostazioni --> voce --> rilevamento ok google --> spuntato
    3- impostazioni --> voce --> riconoscimento vocale offline --> scaricato pacchetto italiano

    Ma se vado su Avvio applicazioni Now per attivare la ricerca devo cliccare sul microfono, perchè se dico ok Google non succede nulla, è come se il microfono non fosse in ascolto.

    Leggendo in giro ho letto che in impostazioni --> voce dovrei trovare Cronologia Audio, per attivarla e gestirla, e credo che sia questo il problema, infatti da me non compare.
    Ho provato anche a disinstallare la ricerca google e avvio applicazioni now e a reinstallare tutto ma non compare.

    Tu hai cronologia audio?

    Ciao
    Gianluca
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non ho quell'opzione, e nonostante questo funziona, puoi dirmi rispettivamente le versione del launcher e di google search che hai installato?

    - Edit -

    Ecco le mie impostazioni in voce: https://drive.google.com/file/d/0B39f7Ug6n6TeNGk2U00zMHZkb2M/edit?usp=sharing
     
    Ultima modifica: 12 Ago 2014
  5. gia123

    gia123 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Launcher 1.1.0.1167994
    Ricerca google 3.5.16.1262550.arm

    Lo screenshot è identico al mio
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Anche le versioni delle app sono identiche, hai impostato quel launcher come predefinito? Prova a cancellare la cache di google play services e google search
     
  7. gia123

    gia123 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Il launcher è impostato come predefinito, e le cache le ho già cancellate un sacco di volte. Ogni tanto di fianco al microfono scrive anche Pronuncia OK Google, ma anche quelle volte non funziona.
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai anche provato a reinstallare entrambi?
     
  9. gia123

    gia123 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    ho disinstallato avvio applicazioni now, eliminato cache e tutti gli aggiornamenti di ricerca google, eliminato la cache di play service (questo non posso disinstallarlo o eliminare gli aggiornamenti) ... ma nulla è cambiato

    - - - - post aggiornato - - - -

    Se visualizzi la tua cronologia audio a questo link ti fa vedere qualcosa o ti dice come a me nessuna cronologia da visualizzare? https://accounts.google.com/Login?continue=https://history.google.com/history/audio&hl=it
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Giunti a questo punto non saprei... Puoi andare in impostazioni -> info sul telefono -> informazioni sul software e dirmi cosa c'è scritto in "Versione SW"?
     
  11. gia123

    gia123 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    versione software D80220f-EUR-XX
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Idem... Non saprei a questo punto, hai anche provato a reinstallare il pacchetto italiano?
     
  13. gia123

    gia123 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    si ... anche perchè ogni volta che cancello cache e reinstallo me lo elimina
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    fai una cosa, torna al launcher stock, clicka sul widget di google search e pronuncia ok google
     
    A screech piace questo elemento.
  15. gia123

    gia123 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    fatto, ma continua a non funzionare
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A me funziona anche in questo modo, comunque, prova a vedere se impostando l'inglese come lingua in google now funziona... In alternativa prova con Nova Launcher e abilita ok google dalle impostazioni di nova
     
  17. gia123

    gia123 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato impostando English US, ho provato Nova Launcher, ho provato Apex .... ma nulla cambia ... il comando OK google non funziona
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Altra domanda, hai per caso attivato l'opzione on-screen? Sì trova in accesso facilitato
     
    A pippifioccula e gia123 piace questo messaggio.
  19. gia123

    gia123 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    SEI UN FENOMENO !!!!
    grazie!!!

    era proprio quello che non faceva andare OK GOOGLE :)

    - - - - post aggiornato - - - -

    Sono nuovo ... se devo cliccare da qualche parte per ringraziarti dimmelo che lo faccio subito
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Di nulla, per qualsiasi cosa sono qui =)
     
    A screech piace questo elemento.