Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Avvio lentissimo dopo varie procedure fallite per aggiornamento e vari reset

Discussione in 'Modding - Samsung Nexus S' iniziata da nirvana26, 11 Ago 2012.

  1. nirvana26

    nirvana26 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, sono possessore di un nexsus s da qualche settimana. Fino alla settimana scorsa ho provato in tutti i modi ad aggiornare il software del telefono ma nè via OTA nè manualmente c'è verso di aggiornare il telefono, l'intera discussione la trovate qui:http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-samsung-nexus-s/14205-impossibile-aggiornare-il-mio-nexsus-s-perch%E8-chi-mi-aiuta.html


    Adesso però dopo queste varie procedure operate per cercare di aggiornarlo e dopo almeno 2 ripristino alle impostazioni di fabbrica il telefono mi risulta molto lento all'avvio, impiega tantissimo tempo per accendersi in pratica, restando per innumerevole tempo sull'animazione della x. Chi mi sa dire perchè e cosa fare per riportarlo alla velocità di accenzione normale? Grazie a tutti.
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Nirvana, per il problema della lentezza prova a controllare che non si sia disabilitato il fast boot.

    Trovi l'opzione nel menù impostazione -> alimentazione.

    Facci sapere ;)
     
  3. nirvana26

    nirvana26 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Grazie morissio, appena ho il telefono sotto mani ti farò sapere, l'ho dato alla mia compagna perchè sinceramente dopo i problemi assurdi per aggiornarlo (infatti non si riesce ad aggiornarlo in nessun modo, l'ho schifato sto telefono). Sapresti mica dirmi anche qual'è l'icona esatta che deve comparire quando la rete dati del gestore funziona correttamente? Il piano dati la mia compagna l'ha attivato ieri ma essendo la prima volta per me e per lei non so bene se ho fatto tutto bene. Ieri sera compariva un 3 piccolo con 2 frette una opposto all'altra? come faccio a sapere che il telefono sia collegato correttamente alla rete dati del gestore e non mi ciucci credito? Grazie per eventuale risposta
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Il modo migliore è quello di provare a navigare :) il segnale dovrebbe avere un 3G o una H con le due frecce (su/giu). Tieni presente che di default la navigazione in roaming è disabilita, quindi difficilmente riuscirai a navigare con un operatore diverso dal tuo.

    Per esserne certo, vai nelle impostazioni -> rete mobile e controlla che NON ci sia la spunta su Roaming dati.

    Ciao!
     
  5. nirvana26

    nirvana26 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao grazie della risposta, il gestore è wind e ieri ho configurato l'APN (almeno credo) come descritto sul sito wind per il nexsus s.Il roaming ce l'ho disabilitato come hai detto. Quello che voglio sapere è come fare per essere certi che la rete che sto usando è quella giusta del mio piano tariffario e dunque il telefono non mi scala credito. Il piano è all inclusive: Internet è senza costi aggiuntivi: infatti dopo l’utilizzo di 1GB di traffico internet al mese, continui a navigare con una velocità ridotta ad un massimo di 32 kbps fino al rinnovo successivo dell’opzione, senza pagare costi aggiuntivi.
    Grazie per le info.
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Se hai configurato l'APN seguendo le specifiche wind non dovresti aver problemi. L'unico modo per vedere se non scala il credito è dall'area clienti, o con l'applicazione ufficiale MyWind
     
  7. nirvana26

    nirvana26 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille non sapevo di quest'applicazione, credo sia utilissima appena posso la scarico e la uso!
     
  8. nirvana26

    nirvana26 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0

    Ciao ho cercato ovunque ma io questa opzione non la trovo, sicuro che c'è? mi indicheresti il percorso esatto? Grazie perchè il telefono all'accenzione impiega un'eternità.
     
  9. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, il percorso esatto (nel mio caso) te l'ho già riportato:

    Come detto però io non ho un Nexus S. Provo a guardare in giro in attesa che qualcuno che possiede il tuo stesso telefono risponda ;)
     
  10. nirvana26

    nirvana26 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie, anch'io proverò ancora a cercare allora!
     
  11. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Potresti dirmi l'attuale versione di Android montata nel tuo nexus S? è una rom originale o modded?
     
  12. nirvana26

    nirvana26 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao grazie per l'interessamento, dunque il problema si riferiva a quando sul telefono c'era la versione originale di Android 2.3.4. e non si era risolto. Ieri grazie ad un software messo a disposizione da un altro utente su altro forum sono riuscito ad aggiornare il telefono ad Android 4.0.4 sempre versione originale anche se per installarlo ho sbloccato bootloder ed ora ho il lucchetto all'accenzione aperto. Comunque devo dire che anche stavolta con ICS 4.0.4 il telefono secondo me rispetto a quando l'ho comprato che montava 2.3.4 impiega troppo per accendersi. Come posso fare per ovviare? In pratica l'animazione di ICS parte e smette per poi ripartire almeno 4 volte. Poi nel caso lei sapesse le sarei grato se mi spiegasse se è normale che all'inizio dopo aver caricato mi compare una breve schermata che dice chiamate solo emergenza dopo di che il telefono va in blocco, bisogna quindi sbloccare portando il lucchetto a dx e a quel punto chiede di inserire il pin della scheda. Mi chiedo ma non dovrebbe subito chiedermi il pin?
    Spero che sappia dirmi qualcosa, anticipatamente ringrazio.
     
    Ultima modifica: 23 Ago 2012