Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Avvio telefono senza rom e senza sd

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 2 GSM (N7100)' iniziata da Giuseppe Benvenuto, 14 Mag 2014.

  1. Giuseppe Benvenuto

    Giuseppe Benvenuto Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2014
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace":
    15
    Ragazzi ho un piccolo problema..anzi direi grandissimo!! Nel fare il wype prima dell'installazione ho inavvertitamente selezionato anche qll della sd interna, accorgendomene solo una volta avviato e ora mi ritrovo il device senza OS :( come posso flashare??Ho provato con ABD sideload seguendo questa procedura Android Revolution HD | Mobile Device Technologies: How to: Copy ROM zip file to the freshly wiped device ma senza successo,oltre ad averne provate altre viste su YouTube..non ho una micro SD esterna a portata di mano e dovrei acquistarla, prima di farlo vorrei sapere se può essere la giusta soluzione..o se ci sono altre soluzioni. Grazie
     
  2. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Ma com'e possibile. Cioè é capitato pure a me di premere il tasto reboot senza aver installato un OS, ma la recovery mi ha avvisato: "sicuro che si desidera riavviare senza un OS istallato?"
    Detto questo, la sd esterna penso sia la migliore soluzione. Installi una recovery da computer e la sd esterna ci inserisci una rom da computer se hai il connettore adatto, oppure chiedi supporto ad un amico che ti faccia utilizzare il suo terminale solo per uppare la rom.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  3. Morissio

    Morissio Guest


    Puoi usare odin o a seconda della recovery custom puoi montare la memoria interna e copiarci la rom.

    Lascio a Simo i dettagli in quanto più bravo nel conoscere quali versioni eventualmente mettere in ogni caso qui sei OT. Se non lo fa prima qualcuno dopo sposto il tuo post in una nuova discussione.
    Ciao

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Mag 2014
  4. Giuseppe Benvenuto

    Giuseppe Benvenuto Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2014
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace":
    15
    Vi chiedo innanzitutto scusa per l'OT, ma alle 3 di notte e nel panico non ero molto lucido, scusate ancora. Purtroppo non è uscito alcuno avviso utilizzando come recovery l'ultima versione di TWRP come consigliato (stavo installando la DN3 v5). Quindi mi assicurate che con l'sd esterna risolvo il problema? O altrimenti, mi spiegate meglio in che procedimento consiste "montare la memoria interna e copiarci la rom"? Grazie ancora..

    p.s. La mia raga ha un S2 moddato come potrebbe aiutarmi ad uppare la rom?
     
  5. Morissio

    Morissio Guest

    :mmm: io ho la TWRP (2.7.0.2) ma vedo che permette di montare solo la SD e non la memoria interna...
    simoscorpion tu hai un'alternativa per caricare sulla memoria interna la rom?
     
  6. Giuseppe Benvenuto

    Giuseppe Benvenuto Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2014
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace":
    15
    Se mi assicurate che con la SD esterna che comprerò posso caricarci la rom e il telefono la riconosce senza problemi, io lo faccio all'istante..
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se hai un cavetto otg puoi flashare da una chiavetta

    Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
     
  8. Giuseppe Benvenuto

    Giuseppe Benvenuto Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2014
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace":
    15
    Ho appena comprato il cavo otg..ma nella cartella usb-otg non mi da alcun file..
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Che chiavetta hai messo?

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  10. Giuseppe Benvenuto

    Giuseppe Benvenuto Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2014
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace":
    15
    Ho usato un paio di chiavette una TDK da 8GB e un'altra che non ricordo..ho utilizzato anche un hd esterno alimentato ma niente..eppure il cavetto funziona perchè l'ho testato sul telefono della mia raga..ora ho provato con una microsd di un amico e quando vado a flashare il file zip fallisce e mi dice "unable to open zip file"...e la disperazione scorre nelle mie vene..
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Che zip stai flashando ?

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  12. Giuseppe Benvenuto

    Giuseppe Benvenuto Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2014
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace":
    15
    Il file zip scaricato dalla prima mirror del post sulla pagina della DN3..
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova l'omega (giusto per farlo ripartire)

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  14. Giuseppe Benvenuto

    Giuseppe Benvenuto Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2014
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace":
    15
    Ho provato una cyanogen e mi dice sempre "unable to open zip file" e ho provato anche un AOSP e lì mi diceva che mancava MD5, o na roba del genere..
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ma hai la 2.7.0.2 della twrp ?

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  16. Giuseppe Benvenuto

    Giuseppe Benvenuto Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2014
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace":
    15
    si, l'ho presa dal loro sito ufficiale..

    p.s. nel frangente ho provato mille mila rom e formattato la microsd più volte e finalmente con la 10.1 della cyano è ripartito..grazie per aver trascorso quasi tutta la mattina a mia disposizione..se dovessi riscontrare altri problemi nell'installare la DN3 v5 lo farò presente..grazie ancora
     
  17. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Strano, io ho la possibilità di scelta, tra memoria interna o esterna.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk