Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Avviso se chiamata effettuata è in attesa

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da nicolas82, 14 Mar 2015.

  1. nicolas82

    nicolas82 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho una informazione da chiedere... girando in giro e non ottenendo grosse risposte mi sono imbattuto in questo forum e perciò ne approfitto!
    Credo sia una cosa semplice..per chi sa.. per me evidentemente no.. :D ...vado al dunque.. con i precedenti samsung posseduti, se effettuavo una chiamata verso un numero che in quel momento era occupato (ma con avviso di chiamata attivo perciò da risultare libero) contemporaneamente sul display veniva visualizzato un messaggio del tipo "in attesa". Mi avvertiva in pratica che anche se risultava libero in realtà quel numero era in conversazione pertanto la mia chiamata era in attesa.

    E' possibile attivare questa funziona anche su S5? Su android tale funziona sarà sicuramente presente perchè come detto nel precedenti samsung android (Ace Plus e Ace 2 sia GB, JB sia KK) era presente. Per completezza di info ho un S5 Prime con KitKat. Per tutte le chiamate in uscita a me compare in alto a destra il messaggio "Avviso" ma non c'entra nulla con messaggio che vorrei visualizzare io!

    Grazie Molte
    Nick
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    ciao @nicolas82 sinceramente non ho mai fatto caso a questa cosa, ma giusto per curiosità hai cambiato Operatore Telefonico ?
    perchè pensavo potesse essere una funzione offerta dal OT e non una "chicca" di Android o di un determinato telefono !?!??!

    PS mi scuso in anticipo se ho detto una cavolata :p
     
  3. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Quoto Ultimo125.
    Anch'io non credo sia una cosa da attivare nelle impostazioni(nel mio s5 con lollipop non c'è da nessuna parte)ma piuttosto una informazione data dall'operatore telefonico.
     
  4. nicolas82

    nicolas82 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    no no.. operatore sempre tim! è qualcosa legato ad android credo.. perchè nell'ace2 si attivava..però cercherò di verificarlo.. non vorrei ricordare male...verifico la funzione e il modo in cui si attivava e vi faccio sapere!

    edit -
    Ace Plus con Operatore Tim che chiama il mio numero impegnato in un'altra chiamata
    IMG-20150314-WA0007-1.jpg

    ma non sono ruscito a trovare la funziona che lo abilitava... evidentemente l'avevo già fatto a suo tempo...
     
  5. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    si ok, a sto punto sono curioso di capire ! ... ;)

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  6. nicolas82

    nicolas82 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    avevo editato il messaggio.. invio nuovamente la foto dell'avviso
    IMG-20150314-WA0007-1.jpg

    scusate ma non so come far visualizzare l'anteprima
     
  7. diana68

    diana68 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    avrei bisogno anche io
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Come hanno già risposto Ultimo e macrosf, quello è un servizio che offre l'operatore; e comunque non appare nessuna voce "in attesa" quando si chiama e l'altro non risponde, a menoche non sia l'interlocutore a cui è attivo il servizio a chiedere di mettere in attesa l'altro perchè sta arrivando un'altra chiamata a cui dovrà rispondere.

    Fonti:

    Avviso di Chiamata TIM

    Avviso di chiamata Vodafone

    Avviso di chiamata Wind

    Avviso di chiamata Tre
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.