Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

AVVISO: Tema Go Launcher MALWARE!

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da Marcus Zeitgeist, 1 Giu 2012.

1. Marcus Zeitgeist

Marcus Zeitgeist Baby Droid

Iscritto:
    22 Mag 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi, qualche giorno fa, ho installato una Theme per Go Launcher (a pagamento).
    Si chiama Onyx Theme (è completamente nera, e ha le icone tutte bianche in stile neon), e premesso che non ha all'interno le 700 icone promesse, poco fa Avast me l'ha segnalata come Malware. Non posso dirvi quale sia il produttore, perchè nei dati dell'App non appariva ma e quando l'ho cercata tra le mie Apps sullo Store non l'ho più trovata. Segno evidente che Google l'ha tolta.
    Chi l'ha installata, provveda ad un controllo con Avast o altro Antivirus... E la elimini subito. E' un Trojan!
    Grazie per l'attenzione, e spero di esservi stato d'aiuto.

2. Morissio

Morissio Guest

Ciao Marcus, grazie per la segnalazione... ma te l'ha riconosciuto come Trojan?

3. Marcus Zeitgeist

Marcus Zeitgeist Baby Droid

Iscritto:
    22 Mag 2012
    "Mi Piace":
    0
    Si, dopo averlo installato (a pagamento per 0,76c) appena partita la scanzione automatica di Avast l'ha segnalato come Trojan.
    Il fatto è che Play l'ha cancellato senza avvertire chi l'aveva comprato, quindi povero chi non ha installato l'antivirus (alla faccia di chi ancora dice che su Android i virus non si prendono e gli Antivirus sono inutili), e ovviamente non si riceve neanche un rimborso... :/

4. Morissio

Morissio Guest

Beh i virus ci sono a quanto pare, pochi ma ci sono. In questi casi però sono d'accordo con te sul fatto che ci dovrebbe essere un rimborso.