Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

background applicazioni

Discussione in 'HTC One S' iniziata da byo91, 6 Lug 2012.

  1. byo91

    byo91 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    salve ragazzi! ho appena acquistato un htc one s e sto imparando ad usarlo ma non capisco come funziona con le app. mi spiego meglio, intanto ho un pacchetto dati e quindi ho la rete, ma quando sono a casa uso il wifi di casa.
    aprendo applicazioni tipo messenger, mail, whatsapp ecc e cliccando il tasto centrale vanno in background giusto?infatti le posso gestire da gestione attività.
    quando un app come quella sopra citata è presente in gestione attività e quindi in background, ricevo notifiche e nuovi messaggi immediatamente, ma quando vado a killare l'app, messaggi e notifiche non li ricevo più e devo sempre riaprire l'app. ma quindi deve essere sempre in background? e queste app in background attivando la rete, continuano a richiedere internet o vengono congelate e attivano internet al bisogno?
    grazie
     
  2. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    ciao, per prima cosa ti sconsiglio di usare task kill o cose del genere le app che vanno in backgroud lasciale stare, il sistema android non e windows, android gestisce bene la ram nel caso abbia bisogno di piu ram sara lui a liberare quanto serve.
    usare i task kill su android si fa solo peggio in durata della batteria ect...io ho un desire s con un port della one quindi simile al tuo,nelle impostazioni guarda su account e sincro.. puoi scegliere se sincronizzare automaticamente oppure manuale e scegliere come gestire le app che vedi sotto anche tipo posta avrai aggiorna quando aperto(spunta se preferisci farlo manualmente.
    frequenza aggiorn.... puoi scegliere un sacco di cose giorni ora inizio fine....ecctt.
    una altra cosa quando fai kill dal gestore attivita chiudi una app giusto prova a riavviare il telefono sara aperta ancora, come detto prima non serve molto io farei che impostare bene le notifiche e aggiornamenti, ovvio che se abiliti i permessi root sarai in grado di bloccare l'avvio delle app che vuoi al accendere il telefono e fare altre simpatiche cosette!