Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Backup Android

Discussione in 'SAMSUNG GALAXY S7 / S7 EDGE' iniziata da Remcast12, 23 Mar 2016.

  1. Remcast12

    Remcast12 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, dopo tanti anni di iOS sono passato ad Android ed ammetto che per alcune cose al momento sono un pò spaesato.
    Ad esempio, come devo fare ad effettuare un backup del mio galaxy s7 che include app-foto-video-impostazioni di sistema?
    Non ho capito se posso usare google drive, se devo scaricare altre app apposite dal play store oppure se c'è un programma in stile iTunes sul sito samsung da installare sul pc.
    Grazie a tutti quelli che interverranno
     
  2. cortex

    cortex Guest

    Spostato nella giusta sezione :)

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Per foto e video basta che copi e incolli i file interessati su un PC, per le app e impostazioni di sistema puoi usare direttamente l'account Google, basta che vai in backup e ripristino e li trovi selezioni cosa vuoi backuppare

    Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
     
  4. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    [​IMG]

    Entra nel Menù BACKUP E RIPRISTINO. Lì trovi i tipi di backup possibili. I tuoi file quali immagini, audio e documenti, vanno copiati manualmente su PC onSD Card.
    Il backup può essere effettuato anche tramite Ultimate Backup o Easy Backup, che consentono di salvare i contenuti anche su servizi di cloud storage come Dropbox o Google Drive. Con Easy BKP&Restore puoi fare backup di Rubrica, SMS, MMS, Cronologia, Preferiti e altro ancora...

    Ti consiglio l'uso di Samsung Smart Switch che trovi QUI.

    Buon Samsung S7 :thumb:


    @-;--
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Mar 2016
    A alterio piace questo elemento.
  5. eveeve

    eveeve Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Per eseguire il backup dei dati di Samsung Galaxy, Coolmuster Android Assistant funziona alla grande anche, si potrebbe trasferire sms, contatti, foto, ecc sul computer in pochi semplici passi, avere una prova. How to backup android to computer
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 18 Mag 2017
  6. xnik

    xnik Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Un androide applicazione di backup dei dati potrebbe trasferire tutto dal vostro telefono al computer, è necessario collegare il telefono al computer e avviare l'applicazione, quindi l'applicazione sarebbe di rilevare i dati del telefono automaticamente, è possibile selezionare e controllare i dati che si desidera effettuare il backup. Samsung file backup
    https://www.android-file-manager.com/
     
    Ultima modifica: 17 Mag 2017
  7. Ema99

    Ema99 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2016
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    16
    Prova a usare smart switch. Da quello fai un backup sul pc

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  8. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Io ti consiglio di scaricare smart switch su PC ed effettuare il backup con quello. Ti crea una cartella su PC con tutto ciò che c'è sul telefono.

    Inviato dal mio Nexus 5x con Pure Nexus
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Tutti i maggiori brand (oggi pure quelli cinesi lo fanno) mettono a disposizione dei possessori dei loro dispositivi dei tool o software in grado di effettuare backup completi sui pc; in alternativa ci sono delle applicazioni che lo fanno scaricabili gratuitamente dal Play Store.
    Poi ci sono metodi "artigianali" che si espletano collegando il dispositivo (con debug attivo) al pc e copiandosi tutto il contenuto che ci serve salvare oppure, se siamo in presenza di dispositivi con root e recovery modificata, possiamo eseguire il backup direttamente da li. In questo caso salveremo il tutto in una scheda SD abbastanza capiente
     
  10. Ema99

    Ema99 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2016
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    16
    Per asus sai mica se ci sono programmi per il backup su pc?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao Ema, purtroppo Asus non utilizza software per pc per il backup ma l'app sua nativa che da Android Marshmallow è stata eliminata (non funziona praticamente) e ne devi scaricare una di terze parti dal Play Store
     
  12. Ema99

    Ema99 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2016
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    16
    Esistono programmi per pc che facciano un backup completo di qualsiasi dispositivo Android? (Completo intendo delle impostazioni, delle app e di tutto il resto nell'ambito no root)

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Programmi gratuiti, ad eccezione delle software house non ce ne sono, ce ne sono alcuni per dispositivi mtk, altrimenti devi ricorrere a software a pagamento tipo Wondershare MobileGo
     
    A Ema99 piace questo elemento.
  14. Fawyyui

    Fawyyui Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ultima modifica: 19 Mag 2017