Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

backup cartella EFS per ripristino

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 10.1' iniziata da Toni Moreschi, 20 Gen 2015.

  1. Toni Moreschi

    Toni Moreschi Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    ho un GT-N8000 comprato usato da un collega, funziona tutto tranne la parte telefonica perchè provando ad installare una ROM cucinata senza backup si è corrotto il file system....in recovery mode dava la segnalazione che non trovava la cartella perchè il volume risultava non montato, rootandolo e con la adb shell sono riuscito a montare a mano il filesystem, a ripristinare qualsiasi ROM (ufficiali e non) ma con nessuna di queste si ripristina la funzionalità telefonica.
    L'IMEI risulta quello di default 0499.... ma non dovrebbe essere un problema...stessa SIM (TIM o WIND) con un tablet Samsung P1000 con la Cyano risulta lo stesso IMEI di default e tutto funziona regolarmente.

    Ho letto su qualche forum che in alternativa ad un proprio backup della cartella EFS fatta con gli appositi tool, si potrebbe usare un backup fatto da un'altro tablet dello stesso modello.

    DOMANDONE :
    C'è qualche anima pia che sia in grado di fornirmi un backup completo della cartella EFS del suo GT-N8000 ?? gliene sarei infinitamente grato.

    Saluti
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non credo che ci sia mai nessuno che sia cosi folle da darti la propria efs, ti ricordo che li c'è l'imei, un numero univoco che identifica ogni device, in oltre scambiare l'imei è illegale

    Inviato dal mio GT-N5110
     
  3. Toni Moreschi

    Toni Moreschi Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    L'imei originale io l'ho, il tablet non l'ho rubato ne clonato, è che qualsiasi procedura di ripristino dell'IMEI presuppone di partire dal backup della cartella EFS, L'IMEI è scritto anche nei file NV_DATA, ma non è da li che Android parte
    a prenderlo per rigenerare i file, tra l'altro, io ho un TAB 7 P1000 con la Cyano e l'IMEI impostato ora è quello di default (04999......) e funziona tutto sia con TIM che con WIND........stessa cosa sul N8000 ma non va.....probabilmente è qualche altro file presente nella cartella....

    COMUNQUE è ILLLEGALE CLONARE GLI IMEI (vero)......MA REIMPOSTARE IL PROPRIO FORGIATO SUL RETRO DEL TABLET DOVREBBE ESSERE CONCESSO (SAMSUNG DEL CAVOLO!!!!) SENZA PAGARE UNA FORTUNA PER FARSI SOSTITUIRE LA SCHEDA MADRE O AVVENTURARSI NELLE PROCEDURE DI UNLOCKING/FLASHING ALTRETTANTO COSTOSE E OLTREMODO DIFFICILI.
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    mi spiace ma senza backup della efs puoi farci ben poco, questo backup è una delle primissime cose da fare appena ottenuto il root, se tu non l'hai fatto mi spiace per te ma non puoi dare la colpa a samsung per un tuo errore