Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Backup dati app e chat WhatsApp

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da JohnnyLuis, 17 Ago 2017.

  1. JohnnyLuis

    JohnnyLuis Baby Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti!
    Vorrei salvare (per esempio su PC) i dati di alcune che app che ho installate sul mio Nexus. Come posso conoscere quale sia il percorso, sul telefono, che utilizza una determinata app per salvare i propri dati?
    Per quanto riguarda le chat di Whatsapp, invece, chiedo se esista un metodo per esportare i file contenenti le chat su PC e la possibilità, dunque, di visualizzare le chat salvate sempre su PC
     
  2. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    No, non c'è alcun modo, che io sappia,, di visualizzazare le chat esportandole. Per fare il backup delle chat puoi usare Google Drive, basta che vai nelle impostazioni di WhatsApp e troverai l'opzione ;)

    Inviato dal mio Galaxy utilizzando Tapatalk
     
  3. JohnnyLuis

    JohnnyLuis Baby Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Si, quel tipo di backup già lo facevo. E ho letto che sul Google Drive i file delle chat vengono salvati ma rimangono nascosti però, tuttavia, penso almeno di poter avere la garanzia che le chat rimangano salvate.
    Per quanto riguarda i dati delle app, invece? Un modo per conoscere i percorsi dove le app salvano i propri file?
     
  4. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Lo puoi vedere tramite un gestore file... Ma comunque, in base al produttore, quest'ultimo offre un servizio di backup per salvare l'intero contenuto presente nel terminale ;)

    Inviato dal mio Galaxy utilizzando Tapatalk
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    I media e i file di WhatsApp li salvi semplicemente andando dal gestore file nella cartella di WhatsApp e copiando/incollando il tutto su PC.
    Per le chat usa il backup automatico di WhatsApp.
    Per gli altri dati (media e file) usa il solito metodo di prima, copia/incolla su PC. Altrimenti se hai il root esegui un full backup con Titanium backup, ovviamente ti servirà il root sia per fare il backup che per ripristinarlo. E farà backup di tutto, dati, chance e app.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk